È partito il restyling di Via Patrioti ad Albenga. Quest’oggi, a partire dalle prime ore del mattino, la strada ha ospitato l’intervento di diversi operai che, sotto la supervisione del personale della Polizia Municipale e dell’Assessore alla Viabilità Diego Distilo, hanno dato il via all’opera di potatura degli alberi presenti sui marciapiedi e, contemporaneamente, all’opera di totale rifacimento della segnaletica orizzontale. Grazie alla sinergia tra il settore Viabilità, che fa capo all’Assessore Distilo, e al settore Verde Pubblico, che fa capo al Consigliere Nicola J. Podio, i lavori sono stati avviati all’unisono, così da realizzarli in brevi tempi e, soprattutto, arrecare il minor disagio possibile agli utenti e ai residenti.

La potatura delle magnolie segue analoghi interventi svoltisi nei giorni scorsi in Via dei Mille, mentre la realizzazione della segnaletica orizzontale e delle strisce pedonali, rese ormai poco visibili dal tempo e dall’usura, è l’inizio di una più ampia opera – affidata a una ditta specializzata nel settore – riguardante numerose strade cittadine. Una volta terminati in Via Patrioti, infatti, i lavori per la nuova segnaletica si trasferiranno infatti in Via Torino, strada di particolare importanza data la presenza di un istituto scolastico.

“Nel rispetto dei nostri lavoratori dipendenti, abbiamo deciso di affidare il servizio di manutenzione e segnaletica in esterno, ad una ditta preparata e dotata di macchinari all’avanguardia, che permettono di realizzare le strisce in tempi rapidissimi e senza creare grossi problemi al traffico, e il lavoro avviato in Via Patrioti, strada che aveva forte bisogno di interventi a causa del grande passaggio veicolare, ci lascia molto soddisfatti”, dichiara l’Assessore alla Viabilità Diego Distilo. “Non è un caso che questi lavori siano partiti oggi, 8 Marzo”, prosegue l’Assessore. “La nostra Città è come una splendida donna di mezza età: grazie al lifting dei Lavori Pubblici e ai ritocchi per abbellirla di segnaletica e Verde Pubblico, in questi cinque anni, ringiovaniremo Albenga”.