Da oggi, martedì 8 marzo, sarà possibile trovare in edicola il bilancio di mandato 2006-2011, una pubblicazione realizzata dal Comune di Savona che racchiude il rendiconto delle attività svolte dall’Amministrazione comunale (qui l’edizione digitale della brochure). La pubblicazione, presentata oggi in conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Savona Federico Berruti e dell’Assessore al Bilancio Luca Martino, è distribuita gratuitamente nelle edicole di Savona insieme al numero di marzo de L’Agenda, il mensile del Comune dedicato agli eventi culturali in città, per permettere alla cittadinanza una più agevole consultazione.

Il bilancio di mandato è uno strumento attraverso il quale si fornisce un rendiconto dettagliato delle attività svolte dall’Amministrazione comunale e persegue l’applicazione pratica dei principi di trasparenza e comunicazione dell’attività pubblica. Nelle pagine di questa pubblicazione ricca di grafici, tabelle e dati ma anche di gradevoli foto descrittive della città e delle attività svolte, i lettori troveranno le principali azioni svolte dai diversi settori del Comune di Savona.

La pubblicazione, di 40 pagine, è suddivisa in capitoli che comprendono la nuova Savona; la gestione delle risorse; il sostegno alle famiglie; l’identità della città: tradizione e innovazione; un nuovo benessere: ambiente e sport; investimenti e progetti per la qualità della vita; l’Amministrazione della città.