Prendono il via I concerti della Sibilla, una rassegna di eventi musicali, ad ingresso gratuito, promossa dal Comune di Savona – Assessorato alla Cultura nei rinnovati locali della Sala della Sibilla, recentemente restaurata, alla Fortezza del Priamar. Un’occasione preziosa per ascoltare un concerto di grande prestigio e per godere delle comodità della più bella sala per incontri della Liguria.

Dichiara l’Assessore alla Cultura Ferdinando Molteni: “La sala della Sibilla è anche una sala da concerto. Quando fu progettato il restauro chiesi appositamente che ne fosse corretta l’acustica così da poterla utilizzare come sede di eventi musicali. Oggi la Sibilla è una delle sale con l’acustica migliore della Liguria. E il battesimo musicale sarà proprio con la rassegna che s’inaugura il 13. Mi piace segnalare che tutti e tre i concerti vedranno, tra gli strumenti impiegati, il pianoforte”.

Il primo appuntamento della rassegna sarà domenica 13 marzo alle ore 17 con il concerto del Trio Promenade composto da Ercole Ceretta (tromba), Stefano Viola (trombone), Ilaria Schettini (pianoforte) che eseguirà i Quadri di un’esposizione di Mussorgskij e musiche di Mozart, Rossini, Verdi, Gershwin. I prossimi appuntamenti saranno giovedì 17 e domenica 20 marzo, sempre alle 17.