Oggi i Consiglieri Michele Boffa (Partito Democratico) e Gino Garibaldi (Popolo della Libertà) hanno presentato all’Assemblea Legislativa della Regione Liguria una proposta di legge avente ad oggetto “Norme a tutela delle Micro e Piccole Imprese Liguri“.

La proposta di legge recepisce, a livello regionale, i principi contenuti nella recente Direttiva con cui l’Italia ha attuato la Comunicazione della Commissione U.E. del 25 giugno 2008 “Pensare anzitutto in piccolo” – Uno “Small Business Act” per l’Europa. La Direttiva si rivolge alle piccole e medie imprese ed incentra l’attenzione su possibili interventi di semplificazione, di riduzione degli oneri amministrativi, di apertura dei mercati e di sostegno delle loro potenzialità di sviluppo.

La proposta di legge in particolare prevede norme più favorevoli sia sul piano amministrativo sia fiscale; con criteri che tengono conto delle peculiarità e delle dimensioni delle micro e piccole imprese, favorendone il rilancio e lo sviluppo.

La presentazione bipartisan è segno del rilievo comune e trasversale che le principali forze politiche liguri riconoscono alla necessità di sostenere le micro e piccole imprese regionali in questo particolare momento di grave crisi economica nazionale ed internazionale.