Albenga. Lunedì 14, inizia un Corso di primo soccorso presso la Croce Rossa

di Antonino Maccarone – Lunedì prossimo, 14 marzo, nella sede della Croce Rossa Italiana di Albenga, sita in Via Einaudi n. 21 (quartiere Vadino) tel. 0182 555265 – fax 0182 554804 inizierà il Corso Teorico-pratico di primo soccorso e di educazione sanitaria (Primo livello). Le lezioni saranno tenute da personale sanitario esperto nell’emergenza e nella protezione civile. Gli incontri si svolgeranno le sere di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20,30 alle 22,30. Il corso completo avrà la durata di due mesi e mezzo circa ed è gratuito. La prima parte permetterà a chi ne ha utilità di poter richiedere il rilascio della certificazione Legge 81/08.

È aperto a tutta la popolazione maggiorenne, anche a chi non intende svolgere attività di volontariato. Più le persone hanno una formazione di primo soccorso e di educazione sanitaria, maggiore è la possibilità di salvare vite e prevenire danni nell’immediato soccorso.

Il corso permette l’accesso alla componente dei Volontari del Soccorso, da la possibilità di specializzarsi nei vari settori previsti e al conseguimento gratuito della patente di guida rilasciata dalla Croce Rossa Italiana. I volontari formati, sono un bene prezioso per la comunità. Basta anche solo solo 1 h settimanale per rendersi utile ed aiutare il prossimo, magari con il servizio trasporto infermi e/o altre attività istituzionali CRI.