Via libera dalla Regione Liguria alla proposta di legge sulla famiglia. Lo ha reso noto l’assessore alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi, al termine della riunione della Commissione Salute e Sicurezza Sociale dell’Assemblea regionale.

“Abbiamo diverse leggi varate dalla prima legislatura Burlando sul tema della famiglia e riteniamo sia utile essere arrivati ad un testo organico che richiama le norme già esistenti, con i dovuti aggiornamenti, per far sì che ogni nucleo familiare possa riconoscervi i propri diritti nel campo delle politiche sociali e sanità, della scuola, della casa in un momento di grave situazione economica, fragilità sociale e crisi dei valori”,ha afferma la Rambaudi.

Fra gli obiettivi principali del ddl, la creazione di un sistema integrato fra Regione Liguria e enti locali per coordinare in modo sistematico le politiche della famiglia. La proposta di legge viene incontro alle famiglie anche con la semplificazione informatica amministrativa delle procedure e della conoscenza dei servizi.

“La proposta di legge varata oggi, che ora andrà all’esame dell’Assemblea regionale, è un provvedimento assunto con i piedi per terra, che non contiene progetti insostenibili data la scarsità di risorse, ma pone l’attenzione delle politiche regionali sulle persone e sulle famiglie”, ha concluso l’assessore.