Nella palestra polivalente di Murialdo, organizzato dal Comitato Provinciale della Fipap presieduto da Roberto Pizzorno, si è svolta la fase finale regionale ligure di pallapugno indoor, in vista delle imminenti campionati Italiani in programma al palasport di Loano sabato e domenica prossimi.

Per gli Italiani, abbinati alla rassegna nazionale Libertas, hanno staccato il pass per le finali nazionali di serie serie A maschile, il Murialdo (Matteo Levratto, Michele Franco, Matteo Bocca, Fabio Ruffino, Paolo Franco, Ezio Salvetto e Andrea Oddone), e il Vendone (Giovanni Ranoisio, Davide e Claudio Somà, e Manuel Basso. Sul terzo gradino del podio la Bormidese (Alberto Malacrida, Davide Oliveri, Paolo Pizzorno, e Nicholas Bacino), seguita da La Fortezza Savona (Alessandro Pedrini , Marco Bernat, Francesco Piccardo, Fabrizio Sottimano e Daniele Bertolotto).

Nella serie A femmine, successo della Fortezza Savona. Il team biancorosso, composto da Stefania Zunino, Valentina Vigo, Annalisa Damonte, Simona Piccardo e Germana Zunino, si è imposta sul Murialdo di Patrizia Salvetto, Paola Strazzarino, Sandra e Simona Roascio, Paola Mazza, Albarita Armario, Roberta Cavalleri e Arianna Ivaldo.

Ai campionati nazionali di pallapugno indoor-rassegna Libertas, oltre ai team Savonesi, ci saranno squadre della massima serie provenienti dal Piemonte, Sicilia e Lazio. In palio gli scudetto di serie A, Under 16 e Under 14.