Albenga, 150 anni dell'Unità d'Italia: il 17 Marzo la cerimonia ufficiale

La Città di Albenga si prepara a celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. La cerimonia ufficiale prenderà il via Giovedì 17 Marzo alle ore 10.50, con il ritrovo in Piazza del Popolo delle autorità civili, militari e di ogni altro partecipante.

Alle ore 11.00, la partenza del corteo con la Banda “Giuseppe Verdi”, seguito da una grande bandiera tricolore portata da giovani e anziani, che dalla piazza attraverserà Largo Doria, Via Enrico d’Aste e Piazza IV Novembre.

Alle ore 11.10 circa, è prevista l’entrata del Gonfalone della Città nell’area della cerimonia, con suo posizionamento a lato del monumento e, alle ore 11.15, l’esecuzione dell’Alza bandiera, seguito dall’Inno degli Italiani e dalla lettura del messaggio ufficiale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Alle ore 11.25, la deposizione della corona per tutti i caduti dalle Guerre del Risorgimento ai giorni nostri, l’esecuzione dell’Inno del Piave e del Silenzio Fuori Ordinanza e, alle ore 11.30, il discorso del Vice Sindaco Roberto Schneck.

Alle ore 18.00, l’ammaina bandiera in forma privata. A rappresentare il Comune di Albenga nelle celebrazioni ufficiali per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia previste presso la Prefettura di Savona, sarà invece Massimiliano Nucera, Presidente del Consiglio Comunale.

4 Commenti

  1. Non potevano fare altrimenti dopo il polverone sollevato… infatti hanno deciso tutto all’ultimo!

  2. Ma allora ci sono !!
    Ma allora il PD-FLI raccontano un fracco di musse!!
    Poveri noi,questo dimostra una palese intolleranza politica nel comune di Albenga.

I commenti sono bloccati.