Con un comunicato stampa congiunto, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e il Vice Sindaco Roberto Schneck replicano al Partito Democratico, in merito alle manifestazioni in programma per i festeggiamenti del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

“La nostra è un’amministrazione che lavora tanto e ha davvero poco tempo per stare dietro a sterili polemiche come questa”, dichiara il Vice Sindaco Roberto Schneck. “Quello del Partito Democratico di Albenga è stato un tentativo un po’ ingenuo, e anche un po’ infantile, di seminare zizzania tra me e il Sindaco: non mi presto a questo gioco, e ne prendo nettamente le distanze. La nostra squadra lavora in totale sintonia, solo per il bene di Albenga, e gli ottimi risultati del nostro operato, dal canto mio, sono visibili agli occhi di tutti, con i numerosi cantieri di opere pubbliche sparsi per tutta la Città”.

“Mi chiedo quale credibilità possa avere una opposizione che se la suona e se le canta da sola”, le fa eco il Sindaco Guernieri. “È ridicolo sostenere, o anche solo insinuare, che l’Amministrazione Comunale di Albenga non avesse programmato per tempo e organizzato un programma di festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, e chi si è azzardato ad abbracciare una tesi così assurda, come avevo preannunciato, è stato prontamente e clamorosamente smentito dai fatti. Il fatto che io, da tempo, avessi previsto qualche giorno di ferie, non ha avuto nulla a che vedere con le iniziative in calendario, e tentare di far credere il contrario è solo una squallida polemica della minoranza. La quale, per nascondere le proprie divisioni interne, inventa contrasti fantasiosi nella maggioranza e nell’Amministrazione. Senza alcun successo”.