Sta per concludersi la prima stagione di corsi di ballo a Garlenda, che ha registrato un ampio successo di pubblico e un sempre crescente numero di adesioni. “Si tratta di un’iniziativa avviata quasi per scommessa”, dichiara Alessandro Navone, Assessore a Sport e Politiche Giovanili del Comune di Garlenda, principale promotore del progetto. “Il successo del corso di balli Caraibici prima, e quello di Liscio e da Sala poi, ha fatto emergere immediatamente un grande entusiasmo tra i partecipanti delle lezioni tenute dai maestri della Finale Dance A.S.D.

La naturale conseguenza, ovviamente, è stato l’ampliamento dell’offerta: è partito quindi un corso di Caraibico dedicato ai bambini e, in questi giorni, ha preso il via il corso di ballo country, a cura della Old Wild West A.S.D. , già presente in occasione della manifestazione ‘Carnevialando 2011’ di Albenga al fianco del Leo Club Albenga, che Martedì 15 marzo ha iniziato le lezioni dedicate agli amanti del Far West, dei cavalli e dello stile texano, una delle novità più seguite del momento”.

“Siamo convinti che questo sia il primo passo per coinvolgere i nostri concittadini e anche residenti dei paesi vicini e di tutto l’entroterra, tenendo sempre un occhio di riguardo verso i più giovani, per riavvicinarli alle attività sociali del paese anche in vista della imminente stagione estiva garlendina che, quest’anno, sarà ricca di eventi”, conclude l’Assessore.