Albenga: procede pulizia e risistemazione di rii e fossati

Procede l’opera di pulizia dei rii e dei fossati presenti sul territorio albenganese. I lavori, iniziati nelle scorse settimane e tuttora in corso, fanno parte di un ampio progetto approvato con apposita delibera di Giunta, relativo a “Manutenzione straordinaria per la pulizia, risagomatura e ripristino di rii, fossi e canali”, dall’importo complessivo di € 200.000,00, tra importo lavori a base d’asta ed oneri per la sicurezza.

“Con questi importanti interventi di risistemazione, che non si limitano alla sola pulizia”, dichiara Carlo Parodi, Assessore all’Agricoltura del Comune di Albenga, “è nostro obiettivo risolvere alcuni annosi problemi legati ai rii e fossati del territorio, che si sono acuiti nel corso del tempo poiché non affrontati in maniera organica. Il traguardo da raggiungere, attraverso il sistema di lavoro utilizzato con quest’opera e con altri interventi strutturali straordinari, è riportare la situazione all’ordinario, ponendo rimedio a ogni tipo di ostacolo e complicazione”.

I lavori di risistemazione e pulizia hanno già riguardato il rifacimento di un tratto di argine del canale delle acque bianche in Via de Gasperi a Vadino, la pulizia del Rio Arveglio al confine con Villanova d’Albenga (un tratto di 200 m a monte della Strada Provinciale per Villanova d’Albenga e un tratto a valle fino alla confluenza con il torrente Neiva), del tratto centrale del Rio Carpaneto a Lusignano e, tuttora in corso, la pulizia e il ripristino del canale delle acque in prossimità dell’ex area militare di Prato Grande. L’opera proseguirà successivamente con i restanti rii e fossati siti nel Comune di Albenga.

4 Commenti

  1. L’ignoranza impera anche su di te’ caro pelox altro che per l’epigono sottoscritto; so’ benissimo che sono di competenza provinciale ma perche’ lo dice a me e non al suo esimio parodi carlo che ha provveduto a pulire 100 metri del rio carpaneto che toccava invece alla provincia bravo proprio bravo. In mezzo c’e’ sicuramente un’asino ignorante. io ho solo evidenziato una anomalia e non le competenze.

  2. Bravo Assessore Parodi,gia che ci siete,sarebbe cosa utile fare analizzare le acque i liquami,giusto per vedere se è tutto nei limiti di inquinamento,per una maggiore tranquillità e sicurezza di noi cittadini.

  3. Perchè il comune dovrebbe spendere dei soldi per il Carpaneto ed il Ciambellino che sono di competenza provinciale ? L’ignoranza non ha limiti per l’epigono brambilla!

  4. O mancava proprio l’angheso parodi carlo che quando anche lui va al gabinetto lo scrive sul giornale (esibizionismo) – primo schneck, secondo distilo e l’araldo, ora buon terzo anche carlo parodi. Avete mai visto pulire il tratto centrale di un rio, – Rio Carpaneto a Lusignano- ma il carlo parodi lo ha mai visto questo rio?. Ha fatto pulire un tratto di meno di 100 metri, quello gia’ pulito per natura in due giorni hanno fatto questa pulizia!!!!!Che vergogna e anche lo dice. Vergogna, Vergogna.

I commenti sono bloccati.