New Medical Mistery Tour al Teatro Città di Cairo

Sabato 26 marzo, il Lions Club Valbormida ha organizzato una nuovo appuntamento con il News Medical Mistery Tour, il varietà portato in scena a Natale al Teatro comunale Chiabrera di Savona dalla compagnia di Medici, Infermieri, Informatori ed amici della Sanità Savonese. Lo spettacolo inizierà alle ore 21, presso il Nuovo Teatro Comunale della Città di Cairo Montenotte e servirà per raccogliere fondi da destinare al Pronto Soccorso dell’ Ospedale San Giuseppe per l’acquisto di apparecchiature medicali e non solo.

Verranno donate al Nosocomio Cairese le seguenti apparecchiature:

  • N. 2 carrelli per emergenza completi di piastra defribillatore, asta porta flebo, piastra cardiomassaggio;
  • 2 poltrone comode su ruote con braccioli estraibili, pedane ribaltabili con poggiapiedi e asta da flebo annessa;
  • 2 poltrone comode su ruote con auto spinta con braccioli estraibili, pedane ribaltabili con poggiapiedi;
  • 1 Monitor paziente multiparametrico EDAN M8B, 5 Kg di peso, con visualizzazione di ECG a 7 tracce, analisi aritmia e segmenti ST, SPO2, Resp. NIBP, Temp., PR;
  • 1 Stampante per Monitor EDAN;
  • 1 Otoscopio HEINE K180 a Fibre Ottiche;
  • 1 Otoscopio universale HEINE operativo;
  • 1 Otoscopio RIESTER Ri-mini a fibre ottiche;
  • 1 Lancetta magnetica con ansa per eliminare i corpi estranei dall’occhio.

La serata vuole anche essere una ulteriore occasione per unire spettacolo e divertimento con beneficenza e solidarietà. Come di consueto, troveranno spazio nel programma non solo esibizioni musicali: con l’obiettivo di rallegrare i presenti con un pizzico di satira e buonumore, verranno proposte al pubblico anche scenette comiche e sketch divertenti.

All’intermeeting promosso dal Lions Club Valbormida, sotto la presidenza del socio Alberto Fallerini, aderiscono anche i Lions Club di Rossiglione/Valle Stura, Celle/Varazze, Arenzano/Cogoleto, Spotorno-Noli-Bergeggi-Vezzi Portio.

Con questa iniziativa il Lions Club Valbormida ha voluto quest’anno puntare i riflettori sul Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Giuseppe di Cairo Montenotte, quale struttura sanitaria di primaria importanza e punto di riferimento importante per tutti i cittadini del territorio valbormidese e non solo.

«Desidero sentitamente ringraziare il Sindaco del Comune di Cairo per la sensibilità dimostrata all’iniziativa dei Lions nel mettere a disposizione il Teatro Comunale e gli Enti (Provincia di Savona, Città di Cairo, ASL 2Savonese, Leo Club Valbormida, Zonta Club Valbormida) che hanno offerto spontaneamente il loro patrocinio al Service del Sodalizio Valbormidese» dichiara Alberto Ballerini, Presidente socio del Lions club Valbormida. L’appuntamento è dunque per sabato 26 marzo, alle ore 21.00, presso il Nuovo Teatro di Città di Cairo Montenotte.