Albenga: a Palazzo Oddo “Donne…Musica…Parole…Riflessioni”

Venerdì 25 Marzo alle ore 18.00, il terzo piano di Palazzo Oddo (in Via Roma ad Albenga) ospiterà l’incontro “Donne…Musica…Parole…Riflessioni”, manifestazione poetico-musicale con testi e poesie di Sara Rodolao, con Marisa Fagnani (chitarra e voce), l’attrice Carla Migliari con un assolo drammatico ed Enrica Scotto in un percorso poetico al femminile, con il patrocinio del Comune di Albenga e la collaborazione della Palazzo Oddo Srl.

Nella prima parte, “Miryam”, un monologo intenso e coinvolgente che fa rivivere il dramma di una giovane ragazza violentata dall’amico del cuore: un dramma che non viene mai dimenticato e lascia nella psicologia della vittima un senso di perenne sconfitta. “Tutto fuorché Mimose” nella seconda parte, è una breve escursione poetica nel mondo femminile che va da Alda Merini alle Mamme di Piazza De Mayo, fino alle 128 Donne bruciate vive a New York, con pause musicali alla chitarra di Marisa Fagnani che, anche questa volta ha voluto dare il suo contributo alla manifestazione.

“Questa rappresentazione teatrale”, dichiara Isabellla Vasile, Direttore Artistico della Palazzo Oddo Srl, “mostra la volontà sempre più sentita dell’amministrazione di Palazzo Oddo di voler portare in modo sempre più frequente l’arte teatrale nella realtà culturale della Palazzo Oddo Srl e della Città. Un dramma dalle tematiche attuali e quanto mai moderne e molto sentite rappresentano un inizio per portare il palazzo al centro delle attenzioni di altri attori e compagnie. Sicuramente uno spettacolo ricco di forza al femminile che saprà coinvolgere emotivamente gli spettatori”.

Lo spettacolo sarà ad entrata libera.

PROGRAMMA:

  • CARLA MIGLIARDI- (MIRYAM)- ASSOLO DRAMMATICO
  • ENRICA SCOTTO- PERCORSO POETICO AL FEMMINILE
  • MARISA FAGNANI- CHITARRA E VOCE
  • SARA RODOLAO- TESTI E POESIE