Martedì 29 marzo, alle ore 15,30 si festeggerà la conclusione dell’anno accademico Unitre di Borghetto S. Spirito. La festa si svolgerà presso il Palazzo Comunale di Piazza Italia.

In apertura l’esperta guida del CAI Beppe Peretti ripercorrerà, attraverso una suggestiva proiezione di diapositive, “La via Francigena – un cammino di 2000 Km sullo storico itinerario percorso dall’Arcivescovo Sigerico nel X secolo”, commentando la prima parte del suo viaggio da Canterbury al Gran San Bernardo.

A seguire, dopo il doveroso ringraziamento agli insegnanti che operano volontariamente per il sostegno delle attività Unitre, l’esposizione dei lavori del laboratorio di pittura, tenuto dalla Sig.ra Marisa Borra.

La festa si concluderà con il rinfresco predisposto dal laboratorio di cucina, seguito, quest’anno, dagli Chef Andrea Kovacs, Sara Rizzoli, Luca Salamini, Fausto Scola e Massimo Strobino.

“L’ Unitre di Borghetto S. Spirito – commenta l’assessore alla cultura Roberto Moreno – conclude un anno accademico ricco di corsi, laboratori ed incontri molto seguiti ed apprezzati, grazie alla disponibilità di Docenti e relatori, che sostengono con grande collaborazione e dedizione una vera e propria Accademia di Umanità che opera per la nostra comunità”. L’iniziativa è aperta alla cittadinanza.