Puntualmente, come ogni ultimo fine settimana del mese, eccoci ad un’altra edizione della manifestazione Paesi e Sapori. Sabato 26 e domenica 27 Marzo dalle 9.00 alle 20.00 in Corso Italia, nel centro storico di Savona, la rassegna dell’alta qualità enogastronomica regionale italiana sarà presente per gli ormai numerosi estimatori di questo evento, atteso e partecipato dai cittadini savonesi e non solo, momento di interesse per quanti sono attenti a cosa si porta in tavola.

L’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori aspira a rendere ogni edizione una vera e propria rassegna eccellente del gusto: ciò che ci guida è da sempre la valorizzazione del prodotto tipico, testimone della qualità e della tradizione dei singoli produttori che partecipano all’evento e delle regioni da cui provengono.

All’interno del Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni i produttori presentano una sempre rinnovata selezione dei loro prodotti, dettata sia dalla stagionalità sia dal desiderio di stuzzicare costantemente la curiosità e la passione del pubblico per nuovi sapori e profumi.

Ad arricchire l’evento Domenica 27 Marzo dalle ore 16.30 si terrà “L’enoteca in piazza: lezione e guida all’assaggio”, a cura di Jacopo Fanciulli, consulente enogastronomo de La Compagnia dei Sapori. Il tema di questa degustazione sarà un vivace confronto tra diversi tipologie di spumanti.

L’evento è voluto dal Comune di Savona – Assessorato allo Sviluppo Economico, che co-organizza e patrocina l’iniziativa e ideato da l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, da sempre dedita alla valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana e di promozione dei territori.