Pro Loco di Albenga: domenica Festa Straordinaria in viale Martiri

Domenica 27 Marzo, in Viale Martiri della Libertà ad Albenga, si svolgerà la “Festa Straordinaria” organizzata dalla Pro Loco di Albenga, con il patrocinio del Comune di Albenga.

A partire dalla mattina, saranno presenti bancarelle, animazioni e attrazioni varie. Nel pomeriggio, esibizione musicale da parte del quintetto albenganese “Sax in the Wind” (Marco Vernetti, Luca Vernetti, Roberto Corio, Mimmo Rupo al sax, Orazio Fasino cantante).

5 Commenti

  1. E giusto che vi sia la Pro Loco ad Albenga,certo che se si occupasse di far venire i turisti,o fare manifestazioni inerenti visto che viviamo in un città di mare, e considerato che Albenga ha poco turismo e secondo la mia opinione di bassi livelli,magari organizzando una sagra dei prodotti solo ed eslusivamente ingauno,in collaborazione con gli agricoltori , produttori,artigiani e quantaltro,il loro statuto lo prevede,allego copia dello statuto Nazionale ,Art. 2 – OGGETTO SOCIALE
    2.1 – L’UNPLI non ha scopo di lucro e può esercitare qualsiasi attività o dotarsi di qualsiasi struttura al fine di realizzare i propri scopi in campo culturale, ambientale, turistico, ecologico, naturalistico, sociale e nell’ambito della solidarietà, del volontariato e delle politiche giovanili secondo gli indirizzi della Comunità Europea.
    2.2 L’UNPLI con la sua struttura centrale nazionale svolge il compito di:
    a) coordinare tutte le sue strutture periferiche;
    b) attuare anche direttamente tutte le iniziative per la promozione e la valorizzazione dell’Italia in tutti i campi di cui all’oggetto sociale, compresa l’informazione e l’accoglienza turistica.
    2.3 L’UNPLI nella sua struttura centrale insieme alle sue articolazioni periferiche realizza:
    a) il coordinamento dell’attività delle Pro Loco;
    b) la rappresentanza delle Pro Loco nei confronti degli Organi istituzionali e di tutte le realtà che operano a livello internazionale, nazionale, regionale, provinciale, comunale e locale;
    c) la tutela degli interessi delle Pro Loco;
    d) l’informazione, la consulenza, e l’assistenza tecnica delle Pro Loco, anche tramite propri mezzi di stampa e informatici.

    Ovviamente è evidenziato che non è a scopo di lucro,ma si finanziano da soli.Come ??Ovviamente incassando dalle manifestazioni,ma anche con i contributi a loro dedicati dalle regioni,provincie,comuni,ecc.ecc.. Essendo non a scopo di lucro,sono esenti da ogni tassazione,insomma fanno quadrare il bilancio,cio che avanza dovrebbe devolversi a scopo benefico.Certo che come partenza non sembra una bella figura,ma il comune si è tolto una grana,quella dei mercatini.
    .

  2. ma che senso ha la proloco ad albenga,fa solo mercatini.
    Non hanno mai fatto una festa e non penso sarebbero manco in grado di farla.
    La proloco dovrebbe promuovere la città,non rovinarla,con questi mercatini non solo non portano gente ma fanno scappare gli albenganesi e incazzare i commercianti

  3. mi associo..BASTAAAAAA con sti mercatini !!!! non portano nulla e danno un’immagine di Albenga come di un comune del profondo Sud.

  4. Albenga leghista pensa di salvare tutto con mercati e mercatini. Non ci sarebbe qualcosa di piu’ di qualificato per valorizzare la citta’?. Perche’ non si impara dagli altri per esempio in francia e in spagna. Loro si che sanno valorizzare il loro centri.

I commenti sono bloccati.