di Angelo Galtieri – Dopo un percorso di confronto fra cittadini e persone di Alassio, al di fuori di bandiere e partiti e guidati da un unico obbiettivo è nata la lista Insiemex che verrà presentata la prossima settimana.

Il bene comune della città è il solo nostro obbiettivo, siamo così riusciti a mettere da parte ambizioni personali , individualismi e appartenenze politiche, riuscendo a guardare il nostro territorio con un punto di vista sereno con indirizzo progettuale. Ora la lista è pronta, ora abbiamo possibilità di metterci la faccia e concretamente tentare di rompere la cappa negativa che grava sul nostro paese.

Oggi siamo qui non come appartenenti a questo o quel partito, a questo o quel sindacato, a questa o quella associazione. Ciò che vogliamo perseguire, lo perseguiamo come cittadini. Per questo il nostro é un incontro altamente politico e non partitico ,come tutte le volte in cui, nei casi della vita democratica tacciono le differenze e le appartenenze particolari e parlano le ragioni che accomunano i nudi cittadini, interessati alle sorti, non mie o tue ,ma comuni a tutti.

Il futuro e la nostra campagna elettorale saranno guidati da un saldo senso dell’etica, che vorremmo riportare in auge e tenere ben presente in ogni attimo in ogni momento del nostro impegno. Siamo di Alassio, vogliamo che Alassio torni ad essere il paese fantastico che è sempre stato. L’unico modo è scendere in campo e metterci l’impegno e le capacità che possediamo.

Cambiare, progettare, rinnovare sono imperativi che vanno oltre i programmi e le facce sui “santini” elettorali, il nostro modo di rapportarsi al bene comune, il senso democratico, la voglia di mettersi anche da parte per il paese è più di tutto una nuova modalità di rapportarci ad Alassio e agli alassini.

Oggi più che mai, pronta la lista, sono convinto che la città sentirà la voglia di cambiare che trapela, e che un vero rinnovamento, una vera novità, un vero nuovo approccio è presente alla prossima tornata elettorale: INSIEMEX. Liberi per Alassio.

* Angelo Galtieri – Candidato Sindaco Comune di Alassio