“Nelle ormai imminenti elezioni comunali, la lista del Psi, credo debba essere intesa, dichiara il segretario regionale del Psi Maurizio Viaggi, come la vera novità del panorama politico Savonese”. Ne è sicuro il segretario regionale del Psi Maurizio Viaggi: “A questo importante appuntamento – spiega – siamo presenti con il nostro simbolo e con 32 candidati, donne e uomini, che rappresentano esperienza amministrativa, il territorio, il mondo del lavoro, della cultura, della solidarietà e tutta la città di Savona. Una presenza socialista, il PSI, con la sua autonomia, con i suoi simboli, con l’orgoglio della sua cultura e della sua identità”.

“Siamo certi – prosegue Viaggi – che gli elettori che si richiamano alla grande tradizione riformista italiana, al socialismo europeo, sapranno a chi affidare il proprio consenso. Il Pdl ha perso quei valori liberali che forse una volta erano presenti in Forza Italia, la sinistra italiana senza socialismo rischia di allontanarci dalle grandi democrazie europee, i partiti senza storia e senza valori si fondano sull’immagine del loro leader nazionale e non certo sui bisogni delle nostre comunità locali. La lista del Psi, con il suo programma, i suoi candidati, il sostegno al Sindaco Federico Berruti si rivolge a tutti i cittadini, consapevole di poterli rappresentare e con loro contribuire alla crescita della città di Savona”.

“Nei prossimi giorni, nelle piazze e nelle vie della città saranno presenti i gazebo del Psi per la raccolta delle firme necessarie per la presentazione della lista. Sarà una prima occasione d’incontro e trasparenza con gli elettori, ne seguiranno tanti che ci dovranno accompagnare all’elezione di Berruti e al successo della lista del Psi. Ai compagni di Savona – annuncia Maurizio Viaggi – non verrà fatto mancare il sostegno dei Socialisti italiani, Venerdì 22 Aprile il segretario nazionale del Psi, Riccardo Nencini, sarà a Savona ed anche in quella occasione sarà chiaro dove sono e con chi stanno i socialisti”.