I Saltimbanchi: cinquecento bambini incontrano Picasso ad Andora

Continua, nella splendida cornice storica di Palazzo Tagliaferro ad Andora, la mostra dedicata alle incisioni di Pablo Picasso raffiguranti i Saltimbanchi, organizzata dalla Gama – Galleria d’Arte Moderna di Albenga – in collaborazione con il Comune di Andora.

Superati i duemiladuecento visitatori, si conferma l’importanza dell’evento e l’attenzione del pubblico anche per la prestigiosa dimora storica. L’afflusso costante di appassionati e curiosi rivela la sensibilità attenta dell’utenza nei confronti dei grandi Maestri del Novecento e mostra nel contempo l’apprezzamento per il restauro dell’antica struttura, riadattata a polo culturale.

Significativo l’apporto delle scolaresche che hanno partecipato alle visite guidate e ai laboratori condotti dallo Studio progettazione creativa “Quattromani” di Francesca Bogliolo e Francesca Galizia: oltre cinquecento i bambini delle scuole di tutta la provincia e anche dalle province limitrofe che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con la figura di Picasso, attraverso attività didattiche strutturate in base alla fascia d’età.

La mostra, aperta fino al 1 maggio, è accessibile al pubblico a ingresso libero tutti i giorni esclusi lunedì e mercoledì, dalle 15.30 alle 18.30 festivi compresi. Per informazioni: info@gamalbenga.it

* Nella foto in alto (da sx): Francesca Galizia, Francesca Bogliolo e Alessia Fazio, collaboratrice della Gama; in basso: Saltimbanchi, una delle  preziose incisioni di Picasso in mostra a Palazzo Tagliaferro