Gruppo consigliare Pdl Albenga: a Barbieri venga riconosciuto un ruolo di primaria importanza

«La dialettica politica è in sé il fuoco che non fa cessare l’interesse nella stessa, per tanto ben vengano interventi anche critici ma costruttivi come quelli riportati sugli organi di stampa del “giovane” Alessandro Barbieri». Così interviene il Gruppo consigliare Pdl Albenga in merito alla polemica nata intorno all’intervento pubblico di Barbieri nel quale denunciava “una situazione di disagio che rischia di allontanare diversi giovani da Giovane Italia e dal Pdl”, aprendo – in buona sostanza – un confronto a distanza con Guido Lugani, l’attuale Coordinatore Provinciale di Giovane Italia – Gioventù del Popolo della Libertà.

«Il gruppo consigliare del Popolo della libertà albenganese riconosce in lui un attento attore della politica cittadina e coglie questa occasione per ringraziarlo pubblicamente dell’impegno profuso nella scorsa campagna elettorale che ha visto la vittoria del sindaco Rosy Guarnieri, confidando che gli venga riconosciuto dal partito che rappresenta un ruolo di primaria importanza». «Albenga è piena di giovani di buona volontà che si occupano quotidianamente di politica e che insieme al “giovane” Barbieri sapranno senza alcun dubbio costruire una squadra sempre attenta alle problematiche del mondo dei giovani», conclude la nota del Gruppo consigliare Pdl Albenga.

6 Commenti

  1. Una domanda: chi ha firmato il comunicato del gruppo consigliare? Mi risulta che non tutti i consiglieri siano d’accordo su quella presa di posizione, e che almeno 2 siano molto contrasri..

  2. non e’ cosi’ tanti sono con lugani …..si spera che barbieri possa fare tanto e bene come guido …… tutto qui ….l’importante sono i risultati …BRAVO GUIDO E IN FUTURO SARO’ IL PRIMO A FARE I COMPLIMENTI AD ALE

  3. Tutti contro Lugani… è un tentativo di farlo fuori? (politicamente parlando) Fatto sta che se tutti elogiano questo Barbieri e dall’altra parte si fa finta di non sentire, significa che sotto c’è molto di più

  4. rimango dell’idea che si poteva tranquillamente parlarne in altra sede …… cmque a lugani vanno dati molti meriti ma e’ giusto dare spazio a giovani volenterosi che dimostreranno il loro valore e verranno giudicati in base alle adesioni e progetti concreti …… ma ritengo anche che quello che e’ successo sia stata una forzatura visto il contesto

  5. Finalmente il gruppo consigliere PDL unito era ora! Strano che il coordinatore provinciale dei giovani si metta contro il gruppo consigliare. Certo è che la vicinanza di Lugani al vicesindaco SCHNECK lo porterà sicuramente all’esclusione da qualsiasi futura carica visto che ecoalbenga è ormai agli sgoccioli.

  6. Apprendo con piacere l’intervento del gruppo consiliare del PDL di Albenga, che ivita il partito ad affidare al giovane “Barbieri” un ruolo di primaria importanza, quindi affido a Loro tale compito visto che Loro rappresentano il partito ad Albenga.

    Per quanto riguarda un possibile ruolo “giovanile” tale incarico deve essere discusso solo esclusivamente all’interno del coordinamento provinciale giovani del PDL, e laddove il giovane Barbieri palesasse tale aspettativa siamo sempre disponibili a dialogare.

    Guido Lugani
    Coordinatore Provinciale PDL Giovani

I commenti sono bloccati.