Pietra: per il Centro per i disturbi dell’adolescenza e dell’alimentazione 10 candeline

Il Centro per i disturbi dell’adolescenza e dell’alimentazione di natura psichica di Pietra Ligure- conosciuto dagli addetti ai lavori, come “CDAA”- compie 10 anni di vita.

Operativo all’interno del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’ASL2 Savonese diretto dal dr. Antonio Maria Ferro, si occupa prevalentemente di disturbi della condotta alimentare (DCA).

Nato nell’aprile del 2002 il Centro ha ottenuto importanti riconoscimenti sia a livello regionale che nazionale: nel dicembre 2010 è indicato ufficialmente come struttura di riferimento a livello regionale, ed è stato inserito, insieme ad altri 4 centri italiani, nel programma ministeriale nazionale “Le buone pratiche di cura nei disturbi del comportamento alimentare”.

Molti dei pazienti seguiti e curati dal Centro provengono da altre ASL della Liguria (44%) e da altre regioni (23%).

Lunedì 4 Aprile, alle ore 12.30, presso l’Ospedale S. Corona di Pietra Ligure, si festeggiano dunque 10 anni di attività del CDAA; sarà l’occasione per illustrare, alla presenza di importanti autorità regionali e locali, i servizi offerti dalla struttura, la sua organizzazione ed i più recenti risultati raggiunti grazie allo sforzo e all’impegno quotidiano di un ottimo staff composto da medici, psicologi, educatori, infermieri e operatori socio sanitari.