[fp] – “Uno dei primi punti che devono essere scritti sull’agenda politica savonese riguarda il problema dell’emergenza abitativa” dichiara Christian Castiglione, candidato Consigliere Comunale nella lista di sostegno a Paolo Marson sindaco alle amministrative di metà maggio.

Secondo l’esponente del centro destra a Savona “le ultime cifre sono allarmanti”: “A fronte di una richiesta di circa seicento alloggi il Comune deve operare una pressione affinché la Regione Liguria intervenga. L’Arte (Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia) ha reso noto, un mese fa, che ci sono circa milletrecento alloggi disponibili ma mancano interventi di ristrutturazione”.

“Nella nostra cittàla famiglia media corrisponde a 1,1 soggetti di contro al dato nazionale di 2,6. La maggior parte di questi nuclei hanno superato o sono comunque prossimi all’età pensionabile. Il centrodestra pone alla base delle sue politiche il valore indissolubile della famiglia. È certamente impensabile – conclude Castiglione – che una giovane coppia senza grandi possibilità possa unirsi in matrimonio se non ha la pur minima speranza di avere una casa ad un mutuo socialmente sostenibile”.