Domani venerdì 8 aprile alle 16 presso la sala consiglio della Provincia di Imperia si svolgerà la seconda riunione di coordinamento, dopo quella svoltasi a Savona, tra Regione Liguria, Province e Comuni liguri per la gestione del piano di emergenza profughi a cui parteciperanno l’assessore alle politiche sociali, Lorena Rambaudi e anche le organizzazioni del volontariato e del terzo settore.

A questa seguiranno ulteriori due riunioni previste lunedì 11 aprile alle 10 presso la Provincia di Genova e alle 15 presso quella della Spezia a cui parteciperà l’assessore regionale all’immigrazione, Enrico Vesco, per comporre il programma sull’emergenza profughi.

“L’obiettivo – spiega l’assessore regionale alle politiche sociali e coordinatrice al welfare delle regioni, Lorena Rambaudi – è quello di accelerare il più possibile con il piano perché entro una settimana dovremo essere in grado di dare le prime disponibilità. Alla luce soprattutto delle decisioni assunte ieri nell’incontro tra il Governo e le Regioni che contemplano nuove presenze di immigrati a cui verrà dato il permesso di soggiorno provvisorio”.