di Claudio Almanzi – Fine settimana con i mitici Dragoni ad Alassio. Le storiche imbarcazioni tornano a regatare nelle acque antistanti la Baia del sole, da domani fino a domenica, nella prima regata internazionale primaverile 2011 per la classe Dragone, organizzata dal Circolo Nautico Al Mare di Alassio, guidato da Rinaldo Agostini.

“Le regate di Alassio – dice, con soddisfazione ed orgoglio, il presidente Agostini- concludono la serie delle regate invernali: dopo Cannes, Juan-Les-Pins, il Principato di Monaco, Sanremo, Alassio è la prova di chiusura. A partire da domani assisteremo a regate spettacolari. La manifestazione è di livello mondiale la “Alassio Dragon Week- Cup” infatti fa parte dell’edizione 2010-2011 del prestigioso circuito internazionale Mediterrean Dragon Tour”. Fra i favoriti della vigilia gli italiani Paolo Manzoni (“Tramontana”), Giuseppe Duca (“Cloud”) Federico Cellini (“Celina 3”) ed Ezio Gianni Murzi (“Fetch the Dragon”). Fra gli stranieri godono del favore del pronostico l’ungherese Gombos (“Janpec”), i francesi Buzzi (“Little Hook”) e Blanc (“Tsuica 2”), lo svedese Jalais (“Blunder”) e l’inglese Hall (“Flame Again”).

La prima regata è in programma, vento premettendo, per domani alle ore 12: è prevista la disputa al massimo di tre prove. Al via sono annunciate imbarcazioni appartenenti a sette nazioni.