«Riprenderanno nei prossimi giorni i lavori di adeguamento degli impianti elettrici e idrosanitari dell’asilo nido “Piccolo Principe”, così da rendere fruibili i locali già adibiti al servizio e dare avvio agli inserimenti dei bambini prima della stagione estiva». Ad annunciare la notizia è l’Assessore alle Politiche Sociali, Monica Zioni, che da alcuni giorni ha ricevuto la nuova delega.

«Non appena mi sono insediata – aggiunge l’Assessore Zioni – ho posto tra le priorità la riapertura dell’asilo nido, che ci permetterà di dare una risposta alle numerose famiglie che da tempo necessitano di usufruire di questo fondamentale servizio per la prima infanzia. I lavori di ampliamento dell’asilo nido “Piccolo Principe” come è noto sono stati sospesi in ottemperanza all’Ordinanza del TAR Liguria del 10.2.2011 n. 139, a seguito dell’istanza di un confinante la proprietà comunale. L’ordinanza ha determinato anche il rallentamento dei lavori di riqualificazione dell’edificio preesistente ai lavori di ampliamento, ed in particolare i lavori di adeguamento degli impianti elettrici e idrosanitari».

«Nei prossimi giorni riprenderanno tali specifici interventi di miglioramento della struttura, così da poter riavviare il servizio rispettando la capienza precedentemente autorizzata. In tal modo potremo rispondere al bisogno di 17 famiglie alassine in lista d’attesa. Inoltre, nella struttura potranno tornare i bimbi che erano stati trasferiti nel plesso della frazione di Solva. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con le famiglie per illustrare le modalità e i tempi di riavvio del servizio».