Albenga: invitata anche Nizza a Cip&Vip 2011

Domenica scorsa alla Toppia di Albenga si è svolto il consueto appuntamento annuale che raduna i ristoratori di Nizza che utilizzano nei loro ristoranti prodotti tipici albenganesi. Ogni mercoledì, infatti, Mario Marengo carica il suo furgone e va a rifornire le cucine francesi di carciofi, trombette, asparagi, cuore di bue ed altre delizie tutte rigorosamente prodotte nella piana albenganese e più precisamente nelle terre intorno alla “Toppia”.

Una giornata allegra passata a degustare i prodotti locali. Precisiamo che la Toppia non è un ristorante e questa non è una pubblicità, perché alla Toppia di Albenga di Mario Marengo ci si arriva solo su invito, ed è in occasione di questo invito che alla presenza dell’Assessore a Turismo, Manifestazioni, Spettacolo del Comune di Albenga Mauro Vannucci, Andrea Bozza dell’ufficio del turismo, Luciano Castiello promotore di prodotti tipici per gli Stati Uniti e Caraibi, l’attore Mario Mesiano, ed ovviamente il maestro di cerimonie Mario Marengo, sono stati consegnati fregi rappresentativi della città di Albenga ed è stato ufficializzato, da parte dell’assessore Vannucci,

l’invito, ai ristoratori nizzardi, a partecipare alla prossima edizione di Fior d’Albenga e Cip & Vip le due manifestazioni, che, come di consueto, torneranno ad animare il Centro Storico di Albenga dal 23 Aprile all’8 Maggio, con un’edizione ancora più ricca di fiori, novità e di iniziative.

“Una di queste novità sarà sicuramente la presenza, direttamente da Nizza, di Frank Caramello e lo chef Bruno Sohn del Ristorante “Vin sur Vin” di rue Biscara e di Olivier Labarde del Ristorante “La Part Des Anges” di rue Gubernatis” dichiara Mauro Vannucci “che tornano nella città delle torri per rendere omaggio ai prodotti della piana albenganese che giornalmente, grazie anche al lavoro e alla costanza di Mario Marengo, servono ai loro tavoli”.

Un pizzico di folklore dai nostri cugini d’oltre frontiera allietato dalla presenza delle assistenti Charlotte Cognet e Dorothèe Durupt che serviranno le specialità albenganesi preparate dagli chef nizzardi.“Penso che sia importante avere una testimonianza diretta sull’utilizzo, il consumo, ma soprattutto l’apprezzamento che hanno prodotti tipici della piana albenganese anche all’estero” continua Vannucci “Sarà un’occasione in più per lanciare le nuove e straordinarie edizioni di Fior d’Albenga e Cip & Vip, sempre più interessanti, e a costi più contenuti rispetto al passato. Ancora una volta, lasceremo tutti a bocca aperta”.

1 Commento

  1. Bella li’ avvocato,mi sà che andranno a sminuire,le nostre già povere cucine,poco frequentate da noi Italiani,visti i momenti,se poi ci affacciamo hai fatti internazionali odierni con la Francia,mi verrebbe voglia di boicottarli,ma siccome noi Italiani siamo superiori e ben poco patriotici, a certi aspetti ,ci passiamo sopra come sempre, vi sarà sicuramente un alta presenza di Italiani, con il sorriso stampato sui loro volti.
    ;°)

I commenti sono bloccati.