È iniziata oggi la 20esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza e la 2 edizione dei Giochi della Pizza. A Salsomaggiore Terme, dal 11 al 13 aprile 2011 le seguenti specialità: Pizza Classica, Pizza in Teglia, Pizza Napoletana STG, Presentazione della Pizza, Pizza Senza Glutine, Pizza a due e Trofeo Heinz Beck – I primi…in pizzeria. Per quanto riguarda le gara di abilità: Pizza più larga, velocità, Stile libero individuale e a Squadre.

Il Sindaco di Zuccarello Stefano Mai e l’Assessore Andrea Scarrone presenzieranno alla gara che si terrà domani (12 aprile 2011) presso il Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme, sostenendo Santino Viaggio il gestore della “Pizzeria – carne a’ braxe – La Cittadella di Zuccarello,” che presenterà una vera opera d’arte legata la territorio. In caso di vittoria saranno presenti anche al Gran Galà della Pizza alla presenza di miss Stallia 2010 Francesca Testasecca, previsto per mercoledì 13 aprile.

Il noto pizzaiolo, che fa parte della Squadra Nazionale Italiana Pizzaioli, ha già partecipato nel 2005 al campionato del mondo arrivando 11° su 254 partecipanti nella categoria pizza classica a soli 3 punti dal 10° premiato. Siamo davvero orgogliosi di ospitare nel borgo pizzerie di alto livello ricordando a tal proposito che anche il gestore dell ”Osteria du Burgu”,Lorella Bissolotti, ha partecipato nel 2009 al Giropizza, competizione Europea tenutasi a Riva del Garda, sfiorando anch’essa il podio con la presentazione della Pizza Ilaria ( in onore di Ilaria del Carretto).