Albenga: interventi di asfaltatura in Via Genova, Viale Pontelungo, Porta Molino e Via Dalmazia

Prende il via in questi giorni l’opera di asfaltatura di alcune delle principali vie cittadine. L’opera, effettuata sotto la supervisione del settore Lavori Pubblici e del Dr. Arch. Roberto Schneck, Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, riguarderà strade centrali quali Via Genova, Viale Pontelungo, Porta Molino e Via Dalmazia, con interventi anche sulla strada per Cenesi e nella frazione di Bastia d’Albenga, e sarà realizzata in diverse fasi, nei mesi di Aprile e Maggio.

Giovedì 14 e Venerdì 15 Aprile i lavori saranno concentrati in Via Genova, dallo stacco della rotatoria di Porta Molino fino al semaforo al semaforo. L’intervento prevede la chiusura di una corsia, con conseguente modifica della viabilità per gli autobus di linea, già peraltro effettuata in precedenti occasioni: i pullman di grandi dimensioni, tra cui gli snodati di 18 metri, non effettueranno le fermate lungo Viale Pontelungo, per passare dalla Via Aurelia, per poi proseguire con il quartiere di Vadino in direzione Alassio. I bus di dimensioni più ridotte, invece, diretti alla stazione FF. SS., defluiranno in Viale Pontelungo, per poi proseguire in Viale 8 Marzo, Via Patrioti, per quindi raggiungere il centro tramite Viale Martiri della Libertà.

Lunedì 18 e Martedì 19 Aprile, i lavori si sposteranno in Viale Pontelungo, nel tratto compreso tra l’antico ponte, fino alla rotatoria all’incrocio con Viale 8 Marzo. Il traffico sarà gestito da un semaforo, che regolerà il senso unico alternato.

In seguito al periodo di pausa previsto in occasione delle festività pasquali e delle ricorrenze del 25 Aprile e della Festa del Lavoro, con l’inizio di Maggio ripartirà l’opera, concentrandosi su Porta Molino. Quindi, Giovedì 5 e Venerdì 6 Maggio, sarà la volta di Via Dalmazia. Verso la metà del mese di Maggio, il cantiere si trasferirà sulla strada per Cenesi. Data la complessità del lavoro richiesto, l’intervento di riasfaltatura comporterà la chiusura totale del traffico per la strada, dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

La serie di asfaltature proseguirà quindi da Lunedì 16 a Venerdì 20 Maggio, con un intervento riguardante la frazione di Bastia d’Albenga.

“Come promesso, con l’arrivo della stagione primaverile, può essere avviata l’ondata più ampia di asfaltature, previste dal Bilancio 2010 che, una volta portata a compimento, procederà con ulteriori previsti già inseriti e approvati nel Bilancio 2011”, dichiara il Vice Sindaco Schneck. “Essa riguarda tratti di strada pericolosi, che necessitano di manutenzione straordinaria. Sebbene qualcuno li consideri di minore importanza, per me si tratta di interventi volti a migliorare la qualità della vita quotidiana dei cittadini. Per me questo è prioritario e, per colpa dell’abbandono totale di chi oggi banalizza questi interventi, quando rimetteremo le strade, i marciapiedi, i canali di scarico delle acque in ordine, allora sicuramente potremo pensare in grande”.

7 Commenti

  1. DDT si confonde con l’amministrazione precedente che per 5 anni non ha fatto neanche l’ordinario!

  2. Se non fanno nemmeno le asfaltature, oltre a un po’ di vernice bianca per rifare le viabilità e a tagliare quattro pini per due rotonde, cosa diavolo possono fare? Lasciamoli giocare con il giocattolino nuovo di un anno!!! Saranno costretti a spiegare agli elettori la differenza che c’è tra amministrare e gestire un paese come Albenga e fare ORDINARIA amministrazione senza prendersi la responsabilità di niente. Che fine miserabile ha fatto Albenga!

  3. Vice Sindaco,mi auguro che i lavori inizino dopo le festività di Pasqua,altrimenti i commercianti ne avrebbero un danno economico notevole,o per lo meno nei giorni di festa lasciare libera circolazione, non voglio pensare che dopo un anno di parlare di asfaltature e quant’altro,si inizi propio ora!! Cordiali saluti F.R.

  4. Certo che sarebbe utile e opportuno che qualcuno controlasse che l’asfaltatura delle strade avvenisse in modo adeguto senza cunette dossi quant’altro onde evitare che quando piove si formino laghi d’acqua. Ma tante’ i nostri seggerimenti sono neve al vento………

  5. AAZZZ!!!!…che notizia!!. Ora per i lavori di straordinaria manutenzione (semplici asfaltature) si scomoda addirittura a comunicarlo l’assessore in persona, anzi, questi lavori, si prodiga compiaciuto a segnalare, saranno eseguiti sotto la sua supervisione!!!! …. AH AH AH AH AH!!!!!!! ..e cosa farà? il cronoprogramma delle lavorazioni (una) o andrà personalmente lui con la paletta a fare il moviere e a mettere i birilli? … Una notizia che nessun politico degno di tale nome si azzarderebbe a comunicare in piu’ di 10 righe è diventata l’ennesima occasione di pubblicità…:-)

  6. Vorrei ricordare anche scusate di nuovo qui: E poi questa mania dei sensi unici vedi via carloforte sempre con i due marciaiedi troppo larghi – c’e’ una confusione di utenti…….sic – e la strada troppo stretta. Ma nessuno ci pensa a queste cose?? Con mezzo metro in piu’ di strada si poteva farla a doppio senso: ma anche in questo caso dato che il vice sindaco ing arc non legge queste notizie e non dara’ mai risposte esaustive.O no

  7. Certo la frazione di bastia e’ importante; ma importante e’ anche la strada lungo centa sponda destra. E’ un disastro ma dato che e’ una strada defilata nessuno interessa. Al’arch.Ing. Vice sindaco ricordo anche via torino che non permette il transito contemporaneo di camion infatti quando si devono incrociare uno dei due deve fermarsi all’inizio della via. E’ importante e decisivo ma dato che l’arch. non legge queste lamentele rimarra’ tutto come prima.

I commenti sono bloccati.