Protocollato oggi il progetto rielaborato della multisala cinematografica al cinema Ritz di Alassio; la proprietà si è resa disponibile, in attesa di risolvere il contenzioso con la comproprietà della stradina di accesso ai box di cui al precedente progetto, sotto la multisala, a portare avanti un progetto che prevede solo per ora la realizzazione di n.. 3 sale cinematografiche, appunto una multisala, in luogo dell’unica sala oggi esistente.

«Il permesso di costruire presentato con richiesta di Conferenza dei Servizi è relativo al progetto di frazionamento di sala cinematografica esistente in una multisala con la realizzazione parzialmente nel sottosuolo e parzialmente nel volume esistente del Cinema Ritz di Alassio di un magazzino», spiega l’ex sindaco alassino e Consigliere Regionale P.d.L. Marco Melgrati.

«Le tre sale cinematografiche avranno una disponibilità di posti di rispettivamente: sala 1 n. posti 46; sala 2 numero posti 77; sala 3 numero posti 126; ho accettato di firmare questo progetto solo perché prevedeva il mantenimento di una destinazione d’uso a sala cinematografica: penso che ne sia valsa la pena…. Credo che sia importante approvare questo progetto in tempi rapidi per consentire ad Alassio una offerta turistica anche cinematografica con una multisala, in linea con le recenti tendenze di costume».

«Realizzata questa sala, ad opera di privati, il Comune potrà concentrarsi sull’acquisto del Cinema-teatro Colombo, nato come teatro, già dotato di ampio palco e camerini, e metterlo a sistema per realizzare un polo cinematografico – teatrale – congressuale di eccellenza, nel centro di Alassio, vicino ai parcheggi pubblici di Piazza Partigiani, della Piccola della Stazione e dei Salesiani», conclude Melgrati.