«Amore per la tradizione, impegno per l’innovazione, noi, voi, Cisano». Queste in sintesi le parole che racchiudono l’essenza della Lista Civica “Insieme per il paese”, che il 15 e 16 maggio correrà alle prossime elezioni amministrative a Cisano sul Neva, per proseguire il cammino intrapreso dal sindaco Eugenia Cassisi.

La lista civica si ripropone mantenendo il nome “Insieme per il paese” ma cambiando il proprio logo, in cui vengono raffigurati spighe di grano con la vanga per riproporre il simbolo della tradizione, che dagli anni ’50 al 1994 ha identificato il piccolo comune della Val Neva.

«La lista civica è una realtà originale del panorama amministrativo locale perché composta da persone provenienti da esperienze e culture diverse che mettono a disposizione di Cisano sul Neva e dei suoi cittadini le proprie competenze ed esperienze a prescindere dalle opinioni politiche. In cinque anni, la lista civica è divenuta una realtà viva e riconoscibile che ha saputo rinnovarsi, dando spazio a nuove persone con nuove idee per promuovere le potenzialità del territorio per cui lavora».

«In cinque anni di amministrazione, la lista civica ‘Insieme per il paese’ ha sempre operato ed agito in collaborazione con i suoi cittadini nell’interesse di Cisano, ascoltando le esigenze ed i bisogni della popolazione; passo fondamentale per un’amministrazione concreta, democratica, vicina ai cittadini ed impegnata sul territorio», dichiara il sindaco Eugenia Cassisi.

Sulla base dei risultati ottenuti in questi anni di governo, la lista civica “Insieme per il paese” si ripropone per continuare a percorrere la strada tracciata riproponendosi alla cittadinanza rinnovata nell’impegno, nelle idee e nelle persone.

«Se è importante realizzare opere pubbliche, è altrettanto importante riportare l’attenzione sulla persona, dal bambino all’anziano, ed in particolare sulla famiglia. La crescita si ottiene anche col sostegno al volontariato e alle associazioni locali, formate da persone che nel campo sociale, sportivo, culturale e ricreativo rappresentano colonne portanti della nostra comunità – conclude Cassisi -. Crediamo che occuparsi delle piccole cose possa concretamente innescare grandi processi di trasformazione e che nel contempo sia necessario avere grandi idee per trasformarle passo dopo passo in progetti concreti e realizzabili, perchè il mondo cambia continuamente e siamo noi a scegliere la direzione in cui muoverci».

Questi i nomi dei 9 candidati della lista civica “Insieme per il paese” che il 15 e 16 maggio appoggeranno la candidatura del sindaco Eugenia Cassisi: Remo Caraffi, nato ad Albenga il 13 agosto 1958 (bancario); Gianni Curto, nato ad Albenga il 29 settembre 1959 (meccanico); Silvana Del Buono in Salso, nata a San Severo il 19 settembre 1945 (architetto); Michele Marziano, nato a Como il 15 luglio 1963 (avvocato); Sergio Pertuso, nato ad Albenga il 18 ottobre 1966 (dipendente dell’Autostrada dei Fiori); Franco Plutino, nato ad Albenga il 26 maggio 1956 (imprenditore); Gian Guido Restieri, nato ad Alassio il 27 settembre 1973 (agrotecnico); Paola Rigotto in Montina, nata a Vicenza il 3 giugno 1969 (vivaista) e Danilo Vignola, nato ad Albenga il 17 febbraio 1962 (geometra).