Comunali Tovo: i candidati della lista “Per Un Nuovo Paese” a sostegno di Oddo sindaco

È pronta la lista civica “Per un nuovo Paese” che si presenta alle elezioni comunali di Tovo San Giacomo del prossimo maggio. Le persone che compongono la lista, oltre a Alessandro Oddo (39 anni, laureato in Scienze Politiche, assicuratore e consigliere uscente) candidato alla carica di Sindaco, sono:

  • LUIGI BARLOCCO, 48 anni, coniugato, 2 figli, dirigente pubblico, già sindaco, assessore uscente;
  • LAURA CERATO in VIGNONE, 50 anni, coniugata, 2 figli, infermiera presso l’Ospedale Santa Corona.
  • LUCIANO CESIO, 56 anni, coniugato, 2 figli, infermiere presso l’Ospedale Santa Corona, consigliere uscente
  • TIZIANO DONDO, 47 anni, coniugato, 1 figlio, imprenditore agricolo, assessore uscente
  • GIOVANNI GUARAGLIA, 42 anni, sposato, 2 figli, artigiano decoratore, consigliere uscente
  • LOREDANA LUNA, 32 anni, geometra presso il Comune di Pietra Ligure
  • DIEGO RUBADO, 33 anni, coniugato, 2 figli, geometra presso il Comune di Pietra Ligure.
  • CASTORE SIRIMARCO, 38 anni, coniugato, 1 figlia, architetto, consigliere uscente
  • FABRIZIO VIGNATI, 53 anni, imprenditore ambientale, consigliere uscente

Nel mix della squadra che sostiene la candidatura di Alessandro Oddo sono presenti elementi di continuità – dati dalla presenza di assessori e consiglieri uscenti – e di novità, con candidati espressione dei nuovi residenti anche in considerazione dell’incremento demografico avuto da Tovo nell’ultimo decennio.

Spiega il candidato sindaco Alessandro Oddo: “Si tratta di un gruppo di persone competenti ed esperte che possono ricoprire, senza difficoltà, qualsiasi ruolo nell’amministrazione comunale. Sono cittadini che vivono, amano e conoscono Tovo San Giacomo, cittadini che hanno messo il loro tempo e le rispettive competenze al servizio di tutti i cittadini”. Aggiunge Oddo: “In questi ultimi mesi abbiamo avuto il privilegio di incontrare molti concittadini che, tra l’altro, hanno seguito con notevole partecipazione i nostri incontri pubblici, ed abbiamo maturato la consapevolezza di avere una forza in più al nostro fianco che ci incoraggia nella nostra esperienza: questa forza sono proprio le numerose persone che hanno scelto di seguire da vicino la nostra attività, che ci forniscono idee, spunti, suggerimenti, consigli ed aiuto, mantenendo vivo e forte il contatto con il territorio”.

A breve verranno diramate le nuove date degli incontri pubblici durante i quali verrà illustrato il Programma Amministrativo.