Sabato 16 aprile alle ore 11 nei suggestivi locali del Museo Sommariva La Civiltà dell’Olivo in via Mameli 7 , con il patrocinio del Comune di Albenga, sarà inaugurata la mostra fotografica dal significativo titolo “L’altra Liguria … immagini dell’entroterra di ponente” a cura di Fabio Baldini.

La mostra presenterà scorci suggestivi del nostro entroterra con “i suoi densi alberi, i suoi fiori, i suoi filari di viti e gli ulivi nebbiosi”. Sarà forte il contrasto tra la natura violentata di oggi ed i gesti di un tempo, tra le ombre degli alberi e la corsa veloce dei tempi moderni. Fabio Baldini attraverso i suoi scatti vuole fare riflettere sulla nostra presunta felicità e sul nostro falso benessere. Alto è il prezzo che l’uomo contemporaneo paga: le esigenze reali delle persone sono accantonate, non c’è più spazio per le attese, i desideri, la noia, la solitudine. Conta solo ciò che procura potere e ricchezza…

Fabio Baldini vive a Bergamo, ma ha trascorso numerose estati in Liguria e si è lasciato affascinare non tanto dal mare, quanto dalla terra ligure “vestita e gradevole” come nessun’altra… Introdurrà Gino Rapa. La mostra resterà aperta al pubblico sino al 4 giugno. L’inaugurazione sarà seguita da una degustazione delle specialità del Frantoio Sommariva. L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare.