Sarà l’entroterra l’entroterra della splendida città di Toirano ad accogliere l’unico evento automobilistico in Italia di Twin Slalom . Non un normale slalom automobilistico, ma un evento del tutto nuovo, un programma sperimentale della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana che nel Team Elite di Imperia ha trovato la sua realizzazione.

Due prove distinte, da 3 km l’una, con caratteristiche di guida completamente diverse l’una dall’altra, una formula presentata per la prima volta l’anno passato che ha suscitato molto interesse in numerosi piloti che a questo appuntamento non si sono fatti certamente attendere.

Saranno infatti presenti un notevole gruppo di piloti provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana, per decretare il nuovo vincitore assoluto 2011. Il pubblico potrà vedere correre vetture che raramente si vedono, si sfideranno al via, oltre alle vetture di tipo rallistico come i gruppi N e i gruppi A, innumerevoli vetture di gruppo speciale i cui motori sono spinti al massimo delle potenzialità, fino a raggiungere anche gli 11.000 giri motore, i prototipi, vetture esteticamente modificate ed alleggerite equipaggiate con potenti motori di derivazione motociclistica, le Osella, rare vetture biposto, totalmente in vetroresina, equipaggiate con motori da velocità in pista, la nuova categoria E2M, monoposto a ruote coperte con motore da moto, e una grande novità sulla linea di partenza ci saranno anche le mitiche Maggiolino Fun Cup, la rievocazione della mitica macchina della VW rielaborata per le competizioni in pista monomarca.

Insomma i piloti non mancano a questa 2° edizione del Twin Slalom Città di Toirano, la location delle verifiche sportive sarà presso le note Grotte della medesima città, le ricognizioni sono previste per le ore 11:00, la prima manche per le ore 14:00. Per il pubblico la chiusura della strada è prevista per le ore 9:00, dopodiché è prevista un’apertura per residenti e pubblico dalle 13:00 alle 14:00. Il servizio di linea dei pullman non verrà sospeso. Non sarà possibile sostare sui percorsi di gara con le vetture.

Si ringrazia per la collaborazione la Provincia e la Prefettura di Savona, il Comune di Toirano, i comandi di Polizia, dei Carabinieri e dei Vigili Urbani che ci hanno permesso di riportare questo grande evento. Saranno previste delle aree pubblico e segnalate le zone pericolose che si prega strettamente di rispettare.

Per i piloti nel parco assistenza posto in mezzo alle due prove sarà presente l’azienda Bonacini gomme in arrivo da Montecarlo per il supporto tecnico e la vendita dei pneumatici e per tutti ci sarà un’area ristoro mobile dove si potranno acquistare beni alimentari.