Sarà visibile da mercoledi 20 aprile nei locali del Bar Gelateria Bacicin sul Lungomare di Ceriale al N° 53 la mostra di acquarelli realizzata dalla pittrice cerialese Giannina Caffa dedicata alla sua produzione prevalentemente acquarellistica e di disegni a colori.

Il Bar Bacicin forte dell’ormai consolidata esperienza nell’ospitare da tempo e senza soluzione di continuità pregevolissime mostre d’arte e di fotografia nei propri locali, ospiterà infatti anche questa rassegna dell’artista cerialese che consta di una ventina tra acquarelli e disegni realizzati nel corso del tempo.

Giannina Caffa, nota per la sua riservatezza e la ritrosia nel mettersi in mostra, cedendo alle pressioni di molti estimatori tra pubblico e colleghi, esporrà le sue piccole ma intense opere caratterizzate da uno stile semplice e diretto, dal taglio lirico e delicato e pervaso da una soavità fintamente infantile per tutto il periodo pasquale.

Giannina Caffa è altresì nota per essere la realizzatrice dei disegni di copertina dei romanzi noir dello scrittore Maurizio Pupi Bracali, i cui originali saranno presenti in questa mostra.