Nell’ambito delle iniziative della XIII Settimana Nazionale della Cultura, sabato pomeriggio la Consulta Culturale Savonese presenta il DVD: “Edifici e spazi storici di Savona: quale futuro?”. L’incontro, al quale seguirà un dibattito pubblico su tale argomento, si tiene alle ore 16 presso il salone del secondo piano del Palazzo dell’Anzianìa (piazza del Brandale 2, Savona).

Nel DVD è stata raccolta una sintesi degli argomenti che la Consulta Culturale Savonese ha sviluppato nei tre ultimi anni, presentati e dibattuti in incontri monografici tenuti al sabato pomeriggio. “Ora è giunto il momento di fare la sintesi e presentarli alla Cittadinanza, anche come pro-memoria per un impegno futuro”, spiega la Consulta. S.Giacomo e Miramare, Palazzo della Rovere, Villa Zanelli, l’Arsenale Sforzesco nelle aree ex-Italsider-Bofill-Orsa 2000, le aree ex-Italsider comprese tra il mare e il Priamàr, il Palazzo Gavotti di Legino, la Piazza del Santuario, il Priamàr: questi i principali argomenti dibattuti e sintetizzati nel DVD che viene presentato sabato.

* La Consulta Culturale Savonese è l’organizzazione di coordinamento e di comune politca culturale delle quattro associazioni savonesi: A Campanassa, Istituto Internazionale di Studi Liguri, Italia Nostra e Società Savonese di Storia Patria.