Primo appuntamento, lunedì 18 aprile, con inizio alle 15, nella sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari , dell’ investimento dei 15 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo dedicati all’inclusione sociale. Sono previsti in tutto sei workshop su tutto il territorio regionale, presentati dagli assessori regionali al Bilancio e alla Formazione, al Lavoro e alle Politiche Sociali Sergio Rossetti, Enrico Vesco e Lorena Rambaudi.

Parteciperanno I Distretti socio sanitari, centrali cooperative, le categorie dei soggetti svantaggiati, Consulte Diocesana e immigrati, Forum Terzo Settore, Provveditorato Amministrazione Penitenziaria, Consigliere di Parità, Rappresentanti dell’Asl3, Provincia e Comune di Genov e Camera di Commercio di Genova, organismi formativi, spiega Rossetti: “Iniziamo a confrontarci con chi rappresenta chi si occupa di inclusione sociale per utilizzare questi 15 milioni di euro al meglio. Oggi più che mai investire in modo intelligente nel settore del sociale può aiutarci a evitare interventi che rispondano solo a una logica residuale. E’ nostro interesse la promozione di azioni innovative per un superamento dello svantaggio a favore di una concreta inclusione nel mondo del lavoro attraverso anche la formazione in situazione”.

L’assessore Rossetti presenzierà agli altri due workshop di Genova e Provincia: il 28 aprile a Lavagna, (ore 15-18, Civica Biblioteca Serbandini-Bini, Sala delle Ardesie, Piazza Ravenna) e il 5 maggio a Voltri (Centro per l’Impiego Ponente, via Pra 63). L’assessore Vesco condurrà il workshop a La Spezia il 20 aprile (ore 10-13,30 presso il palazzo dell’Amministrazione provinciale, via Vittorio Veneto 2, Sala Multimediale, 4°piano). L’assessore Rambaudi sarà a Imperia il 3 maggio (ore 15,30- 18, palazzo dell’Amministrazione Provinciale, Aula dei Comuni, viale Matteotti 147) e a Savona il 10 maggio (ore 15.30- 18, Sala della Provincia di Savona, via al Molinero).