Viabilità Albenga: terminata asfaltatura via Genova

“Ieri abbiamo stabilito un nuovo record. Mai prima d’ora, infatti, nella storia di Albenga, si era riusciti a scarificare l’asfalto vecchio e a riasfaltare totalmente Via Genova in meno di un giorno”. Con grande soddisfazione Roberto Schneck, Vice Sindaco di Albenga con delega ai Lavori Pubblici, commenta la conclusione dell’opera di asfaltatura in Via Genova, effettuata a tempo record nella giornata di ieri. “È doveroso un plauso nei riguardi di tutti gli operatori che hanno lavorato bene e in tempi strettissimi, dimostrando grande amore per la Città, e causando disagi minimi alla viabilità nonostante si trattasse di una delle arterie principali di Albenga: ora sarà compito del settore Viabilità, sotto la supervisione dell’Assessore Distilo, occuparsi della realizzazione della segnaletica orizzontale della via, mentre i lavori di asfaltatura proseguiranno per altre importanti vie cittadine”.

Lunedì 18 e Martedì 19 Aprile, i lavori si sposteranno in Viale Pontelungo, nel tratto compreso tra l’antico ponte, fino alla rotatoria all’incrocio con Viale 8 Marzo. Il traffico sarà gestito da un semaforo, che regolerà il senso unico alternato.

In seguito al periodo di pausa previsto in occasione delle festività pasquali e delle ricorrenze del 25 Aprile e della Festa del Lavoro, con l’inizio di Maggio ripartirà l’opera, concentrandosi su Porta Molino. Quindi, Giovedì 5 e Venerdì 6 Maggio, sarà la volta di Via Dalmazia. Verso la metà del mese di Maggio, il cantiere si trasferirà sulla strada per Cenesi. Data la complessità del lavoro richiesto, l’intervento di riasfaltatura comporterà la chiusura totale del traffico per la strada, dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

La serie di asfaltature proseguirà quindi da Lunedì 16 a Venerdì 20 Maggio, con un intervento riguardante la frazione di Bastia d’Albenga.

7 Commenti

  1. Oh veramente vi siete scatenati. Tanto caro un osservatore povero e poverino in canna si ma di idee certo no e sopratutto mi sembra gratuito il dire che “certe persone non meritano neanche di essere commentate” Tanto dimmi cosa ha fatto di speciale il roberto oltre che alla visibilita’ -( e’ un baule). Hanno visto tutti – ha chiuso completamente la strada- con una macchina in mezza giornata ha scarnificato e portato via il vecchio asfalto e quindi con attrezzature in quantita’ e adeguante ha asfaltato la strada. In quanto a luigi delle bicocche, tanto io rispetto il lavoro altrui e rispetto chi lavora. Ho solo espresso dei dubbi sul metodo di asfaltatura – che non e’ certo da addebitare solo a chi la esegue ma a chi l’ha progettata- per gli avvalamenti e cunette- Poi non giustifico certto chi spala male perche piega la schiena a spalare. I lavori duri o meno si devono fare bene anche se faticosi . Qunti tutto questo piagnocolio non fa onore a chi l’ha esprersso. Quando si lavora non si lavora solo per gli altri per me per te cosa centra si lavora anche per lo stipendio. O no. Ce ne accorgeremo quando piove, solo che allora nessuno si ricorda piu’ di noi e delle nostre critiche.

  2. Luigi delle biocche non ti scaldare con il povero Brambilla, poverino si e’ visto fare in una giornata più di quello che l’amministrazione precedente e’ riuscita a fare in tutti gli anni in cui ha amministrato Albenga! Certe persone non meritano neanche di essere commentate! Grazie invece da parte mia e da chi come me pensa che abbiate fatto tutto il possibile per realizzare un lavoro necessario cercando di minimizzare il disagio a noi cittadini (brambilla compreso!)

  3. Ho visto personalmente l’instancabile vicesindaco seguire i lavori,anche se devo dire una nota dolente,Roberto butta via quel cappotto blu non si usa piu da ventanni,piuttosto facciamo una colletta e te ne regaliamo uno nuovo,ma degno di tè !!! hahaha 🙂

  4. Ma possibile che ci sia sempre da sindacare? Se i lavori non vengono fatti critiche a volontà, e quando con impegno e professionalità vengono eseguiti??? SEMPRE POLEMICHE!
    Complimenti ancora alla squadra che ha lavorato e all’ amministrazione comunale.

  5. Cesare Brambilla, a sentirti parlare mi sembri veramente un professionista degli asfalti, sicuramente in tutti gli anni di lavoro duro a spalare asfalto al caldo avrai fatto tantissimi bei lavori. Cortesemente potresti indicarcene almeno uno cosi lo andiamo a vedere e impariamo per la prossima volta.
    Caro Cesare Brambilla a parlare siamo capaci tutti, a piegare la schiena e a fare il lavoro forse un po meno. Rispetta la gente che ha lavorato anche per te e la prossima volta vieni insieme a noi a spalare, magari dopo (forse) capirai qualcosa di piu su come si fanno gli asfalti.

  6. Si, l’ho gia’ detto e’ mai possibili sta diventando peggio dell’araldo ah ah povero roberto, prima comunica che saranno iniziati i lavori poi la fine dei lavori, e’ mica un capocantiere?? Vedrete quando piove quante pozzanghere si formeranno; ho gia’ visto come hanno lavorato.

I commenti sono bloccati.