“Ieri abbiamo stabilito un nuovo record. Mai prima d’ora, infatti, nella storia di Albenga, si era riusciti a scarificare l’asfalto vecchio e a riasfaltare totalmente Via Genova in meno di un giorno”. Con grande soddisfazione Roberto Schneck, Vice Sindaco di Albenga con delega ai Lavori Pubblici, commenta la conclusione dell’opera di asfaltatura in Via Genova, effettuata a tempo record nella giornata di ieri. “È doveroso un plauso nei riguardi di tutti gli operatori che hanno lavorato bene e in tempi strettissimi, dimostrando grande amore per la Città, e causando disagi minimi alla viabilità nonostante si trattasse di una delle arterie principali di Albenga: ora sarà compito del settore Viabilità, sotto la supervisione dell’Assessore Distilo, occuparsi della realizzazione della segnaletica orizzontale della via, mentre i lavori di asfaltatura proseguiranno per altre importanti vie cittadine”.

Lunedì 18 e Martedì 19 Aprile, i lavori si sposteranno in Viale Pontelungo, nel tratto compreso tra l’antico ponte, fino alla rotatoria all’incrocio con Viale 8 Marzo. Il traffico sarà gestito da un semaforo, che regolerà il senso unico alternato.

In seguito al periodo di pausa previsto in occasione delle festività pasquali e delle ricorrenze del 25 Aprile e della Festa del Lavoro, con l’inizio di Maggio ripartirà l’opera, concentrandosi su Porta Molino. Quindi, Giovedì 5 e Venerdì 6 Maggio, sarà la volta di Via Dalmazia. Verso la metà del mese di Maggio, il cantiere si trasferirà sulla strada per Cenesi. Data la complessità del lavoro richiesto, l’intervento di riasfaltatura comporterà la chiusura totale del traffico per la strada, dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

La serie di asfaltature proseguirà quindi da Lunedì 16 a Venerdì 20 Maggio, con un intervento riguardante la frazione di Bastia d’Albenga.