Faber e dintorni: ad Albenga domenica concerto del Mauro Vero Quartet

Domenica 17 Aprile alle ore 17.30, presso la Musikalische WunderKammer sita al quarto piano di Palazzo Oddo, in Via Roma ad Albenga, si terrà il sesto appuntamento della rassegna musicale “A cadenza quindicinale”, appuntamento inserito all’interno delle iniziative organizzate per la XIII settimana della cultura.

Ad esibirsi nella prestigiosa sala dello storico palazzo ingauno sarà il “Mauro Vero Quartet” che porterà in scena la piece “Cambi di tempo” dedicata a “Faber e dintorni”. Ingresso a pagamento, prenotazione  consigliata presso la bigliettaria della mostra “Magiche trasparenze” 0182-571443 dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15.30 alle 18.30.

La formazione vedrà esibirsi Mauro Vero alla voce e alle chitarre, Marco Moro ai flauti ed alla fisarmonica, Daniele Ducci al contrabbasso e  Vincenzo Malacarne al violoncello reinterpreterà le atmosfere e le sonorità di Fabrizio De Andrè, ma anche dei suoi più stretti collaboratori, riviste in chiave vocale e strumentale mediante l’utilizzo di strumenti anche inconsueti.

Mauro Vero, talentuoso musicista ponentino diplomato al conservatorio di Cuneo in chitarra classica, ha avuto una variegata carriera musicale passando dall’esperienza de “I belli fulminati nel bosco” a collaborazioni con i grandi del jazz fino a numerose partecipazioni televisive, carriera estremamente difficile da sintetizzare in poche righe ma che fa di lui uno egli esponenti liguri principali nel panorama chitarristico nazionale.