Modifiche alla viabilità in piazzale Filippo Tommaso Marinetti e via Balbi ad Albisola Superiore. Per migliorare l’assetto della circolazione veicolare nei punti strategici di Albisola sarà attuata la modifica dell’ingresso al parcheggio di piazzale Marinetti (ex stazione ferroviaria) che avverrà dalla rampa verso Savona e pertanto sarà anche invertito il senso unico di via Cesare Battisti in uscita su corso Ferrari.

Sarà inoltre invertita e trasformata in senso orario anche la viabilità all’interno del piazzale del parcheggio, e, di conseguenza, i contenitori dei rifiuti saranno ricollocati sul lato destro della carreggiata per permettere ai mezzi di raccolta di effettuarne lo svuotamento.

Via Balbi, inoltre, sarà trasformata a senso unico in uscita su corso Ferrari. L’accesso alla zona e all’ufficio postale avverrà esclusivamente da via Giulia Gavotti Ferreri. Anche in questa occasione i contenitori dei rifiuti saranno ricollocati sul lato destro della carreggiata.

“Gli interventi, compresi in un progetto più ampio di revisione della viabilità albisolese – afferma l’Assessore alla Viabilità Paolo Baglietto -, sono finalizzati al miglioramento della circolazione e della sicurezza veicolare e pedonale e consentiranno di aumentare la possibilità di parcheggio in via Balbi di venti posti auto”.

Avendo ultimato l’inversione di marcia in via dei Pescetto, a conclusione del relativo progetto di sistemazione viaria della zona, anche via San Sebastiano diventerà senso unico (da mare verso monte) con l’eliminazione del semaforo collocato nella crosa.