di Alessandro Arena – Anche quest’anno per la festa patronale di San Marco, lunedì 25 aprile, sono previsti una serie di imperdibili appuntamenti. Gli organizzatori (Comune, Avis, Gruppo Alpini, Pro loco, Parrocchia, Società Operaia, N.S.P.S D. Fontanazzo) come di consueto hanno allestito i mercatini dell’usato e dell’artigianato presso gli impianti sportivi del paese. Il primo comincerà alle ore 8 mentre il secondo vedrà esposte le opere di ingegno e creatività locali dalle 10 in poi.

La ricorrenza religiosa avrà il suo clou nella messa delle 11 a cui seguirà la processione con la statua e i battuti della confraternita prevista per le 11.In occasione della festa della Liberazione verranno tributati gli onori ai caduti presso il monumento. Dalle 12.30 verranno aperti gli stand gastronomici e dalle 15.30 sarà possibile assaggiare i tipici lisotti. Alle 15.30 via alla gara di pesca alla trota contrassegnata “30° trofeo San Marco, con premiazione di vincitori alle 17 in comune.

Alle 16.30 polentata alpina e alle 18 estrazione dei premi della lotteria parrocchiale. In località Ferriera, dalle 15, si potrà giocare gratuitamente alla Cascina Parco che per l’occasione metterà a disposizione i suoi impianti. Intratterranno i visitatori la band dei “Without Name”.