Marisa Fagnani, dopo il successo ottenuto al teatro Ambra di Albenga con lo spettacolo “Nome: Fabrizio Cognome: De Andrè” torna nella città ingauna per un nuovo tributo all’indimenticato cantautore genovese.

Infatti giovedì 28 aprile alle ore 17, in piazza delle Erbe, nel cuore del centro storico, accompagnerà con la sua voce e la sua chitarra lo scrittore Claudio Porchia nella presentazione del libro I fiori di Faber. Si tratta di un’opera piacevole e curiosa che, arricchita da preziosi disegni, accompagna il lettore attraverso le canzoni in cui Fabrizio ha usato le immagini dei fiori per comunicare emozioni, a volte dolci e romantiche, a volte drammatiche o tristi. Dai papaveri rossi della guerra di Piero alle viole de La canzone dell’amore perduto o ai garofani di Creuza de ma’.

I ricavi della vendita del libro sono destinati alla Comunità di San Benedetto al porto di Don Gallo. L’autore parlerà del grande amore di Fabrizio De Andrè per la natura, i fiori, la campagna e Marisa Fagnani ne interpreterà i brani più suggestivi. La presentazione del libro di Claudio Porchia, che gode del patrocinio morale della Fondazione De Andrè, si inserisce nel grande evento Fior d’Albenga e proprio i fiori faranno da splendida cornice ai testi ed alle musiche.

La manifestazione sarà coordinata ed introdotta da Gino Rapa e organizzata dai Fieui di caruggi che, ancora una volta, riescono ad offrire alla cittadinanza ed agli ospiti un programma di alto livello. L’ingresso è libero.