Viabilità Albenga: Albenga: terminata asfaltatura di Viale Pontelungo

Proseguono i lavori di asfaltatura delle principali vie cittadine. Dopo il nuovo asfalto in Via Genova, realizzato in meno di un giorno, nei giorni scorsi – sotto la costante supervisione di Roberto Schneck, Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, per l’occasione in tenuta da cantiere – si sono svolti e conclusi i lavori in Viale Pontelungo, nel tratto compreso tra l’antico ponte fino alla rotatoria all’incrocio con Viale 8 Marzo. Il traffico è stato gestito da un semaforo, che ha regolato il senso unico alternato. Nella giornata di domani si concluderà invece il tratto sulla corsia verso Porta Molino, compreso tra la rotatoria e il semaforo.

In seguito al periodo di pausa previsto in occasione delle festività pasquali e delle ricorrenze del 25 Aprile e della Festa del Lavoro, con l’inizio di Maggio ripartirà l’opera, concentrandosi su Porta Molino. Quindi, Giovedì 5 e Venerdì 6 Maggio, sarà la volta di Via Dalmazia. Verso la metà del mese, il cantiere si trasferirà sulla strada per Cenesi. Data la complessità del lavoro richiesto, l’intervento di riasfaltatura comporterà la chiusura totale del traffico per la strada, dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

La serie di asfaltature proseguirà quindi da Lunedì 16 a Venerdì 20 Maggio, con un intervento riguardante la frazione di Bastia d’Albenga. A cominciare da domani, inoltre, le strade recentemente riasfaltate ospiteranno i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale, quali strisce, indicazioni e attraversamenti pedonali, a cura del settore Viabilità del Comune di Albenga, sotto la supervisione dell’Assessore Diego Distilo.

3 Commenti

  1. Invito il vice sindaco, a volesi fare una passegiata anche nella zona di Vadino per esempio in via Kennedy a davanti al civ. 30 ecc. ecc. credo che siano passati piu di 40 anni dall’ultima asfaltatura e pure giuro che anche noi paghiamo le tasse grazie .
    P.S. Avevo chiesto alla passata amministrazione di provvedere a rifare la segnaletica ed e stata fatta, avevo chiesto di fare pulizia anche in questi 4o mt. e ora la fanno, avevo chiesto di mettere anche il nome della strada perche i corrieri non riescono mai a trovare il civ. e non e stato fatto, quindi se volete provvedere voi grazie.

  2. Ma diego di stilo e roberto schneck non potrebbero fare una verifica sulla strada lungo il centa sponda destra, e verificare i famosi 500 metri da savana o da steppa ungherese?? cosa aspettano che qualcuno cada e si faccia male??. capisco che in quel luogo non li vedono nessuno ma sarebbe un’utilita’ pubblica anche questa non visibile!!!!!!!!

  3. COMPLIMENTI PER LA COMUNICAZIONE SEMPRE PRESENTE SUI MIDIA……….
    A CHE PUNTO E’ LA PASSEGGIATA MARE ???
    QUALI ALTRI LAVORI PUBBLICI ESCLUSO QUALCHE ASFALTATURA CI SONO ALL’ORIZZONTE ???? NIENTE
    SE AVRESTE REALIZZATO OPERE TIPO SCUOLE PRETURA PONTE ROSSO ECC. CHI CHIAMAVATE LA CNN LA BBC ……….SOLO PUBLICITA’ TUTTE CHIACCHERE E DISTINTIVO

I commenti sono bloccati.