Milena Debendetti portavoce del MoVimento 5 Stelle e candidata sindaco alle prossime comunali, “respinge con decisione gli ammiccamenti di Gian Genta” del FLI. “Ringraziamo Gian Genta per la stima e la simpatia espresse verso il nostro MoVimento, e per la condivisione affermata di alcune idee” dice la Debenedetti “per parte nostra, ricambiamo senz’altro riguardo alla persona, confermando apprezzamento e simpatia personale, ma ci dissociamo totalmente sotto ogni altro punto di vista”.

Su questo la portavoce del MoVimento 5 Stelle è molto chiara. “Siamo molto distanti da FLI, non solo perché il nostro è un MoVimento totalmente differente da qualsiasi partito, ma nello specifico perché Genta si presenta per un partito che vede il suo principale riferimento in Gianfranco Fini, cioè colui che, fino ha poco tempo fa, è stato il braccio destro di Berlusconi e complice, per più di un decennio, delle sue scellerate scelte politiche”.

La visione politica del MoVimento 5 Stelle sembra quindi molto lontana da quella di Genta e del FLI. Ma la Debendetti non si ferma qui: “Ci chiediamo come Genta possa sostenere che lui e il suo partito rappresentino una novità, anzi <l’unica novità nel panorama ingessato savonese>, affermazione ribadita nei giorni scorsi durante la presentazione della lista alla presenza dell’on. Menia. Fino a prova contraria, e sfidiamo chiunque a smentirlo, l’unica vera novità siamo noi, un MoVimento di persone nuove ed estranee alla politica con un programma fatto di trasparenza, riduzione dei costi, partecipazione diretta dei cittadini”.