Inaugurata la rotonda di Leca con monumento ai Fieui di carrugi (fotogallery)

Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione dell’importante snodo stradale appena realizzato a Leca d’Albenga, in prossimità dell’autostrada: la rotonda, già adornata da tre imponenti torri stilizzate in ricordo delle antiche tre torri del centro storico di Albenga, simbolo della città, è stata arricchita da una meravigliosa statua in bronzo realizzata dal rinomato scultore albenganese Flavio Furlani. La statua raffigurante tre bambini che giocano con una fionda è in onore dei Fieui di Caruggi, presenti all’evento con il loro entusiasmo e gioia di vivere.

Dopo la benedizione, il presidente della provincia Angelo Vaccarezza, l’assessore alla viabilità della provincia di Savona Carla Mattea ed il sindaco della città di Albenga Rosy Guarnieri hanno sottolineato l’importanza della rotonda per l’agevole scorrimento del traffico, sempre molto intenso in prossimità dell’autostrada.

* Fotogallery a cura Studio Fotografico Rossello – Albenga

[cincopa AgKAgl6rSgmB]

1 Commento

  1. Un grazie per il completamento di una parte del progetto ma non dimentichiamo di ringraziare, chi quest’opera la voluta progettata e finanziata, ciò la passata amministrazione provinciale con la partecipazione della giunta Tabbò e sopratutto all’impegno dell’ ex assessore provinciale PESCE
    Una cuoriosità
    assessore provinciale e sindaco leghista = drappo verde
    assessore viabiltà Distilo strisce pedonali = azzurre
    assessore alla viabiltà ciangherotti strisce pedonali = rosa
    non cambiate assessorati perchè strisce pedonali verdi sarebbe osceno
    Il centro destra sui colori e non solo ha un pò le idee confuse
    Comunque sino ad oggi stà vivacchiando sui progetti del passato

I commenti sono bloccati.