Sabato 22 Aprile, alle ore 17.30, presso il chiostro di Palazzo Oddo, in Via Roma, n° 58, avrà luogo il concerto di musica jazz del “Saxophobia Saxophone Quartet”, noto gruppo di sassofonisti ingauno.

Il concerto è inserito all’interno della manifestazione “Fior d’Albenga” che avrà luogo dal 22 aprile all’8 maggio e si svolgerà all’interno del “Giardino delle Orchidee” allestito per l’occasione a Palazzo Oddo.

L’ensemble, nato nel 2008 dalla volontà di quattro saxofonisti provenienti da studi classici, che, oltre a suonare insieme in altri ambiti, decidono di far nascere una formazione cameristica, è costituito da Massimo De Palo al sax soprano, Enea Polliotto al sax contralto, Davide Nari al sax tenore e Marco Roascio al sax baritono.

“Dopo il grande successo ottenuto dal quartetto ingauno la sera dell’inaugurazione della mostra del pittore Luca Dall’Olio, quando il pubblico ha letteralmente preso d’assalto la sala dell’esibizione al terzo piano, la Dott.ssa Isabella Vasile, direttore artistico di Palazzo Oddo, ha pensato di riproporre l’esibizione dei sassofonisti con una scaletta totalmente diversa da quella eseguita a marzo e di inserirla nell’ambito della grande kermesse di Fior d’Albenga, all’interno della quale la nostra società realizzerà una serie di eventi culturali e musicali”, commenta l’iniziativa l’Avv. Alessandro Chirivì, presidente della Palazzo Oddo S.r.l.

Poiché la performance si svolgerà all’aperto, in caso di pioggia il concerto sarà rinviato ad una data successiva che sarà comunicata in seguito.