Questa mattina, presso la sede dell’amministrazione provinciale, è stata presentata la rassegna “Piacere…Carrù 2011”, che si svolgerà sabato 30 aprile e domenica 1° maggio a Carrù, il paese conosciuto per il prelibato piatto che l’ha reso famoso, il “bollito”. A promuovere la due giorni con l’accattivante slogan “Piacere…Carrù – Manzi e Buoi dei Paesi tuoi” è l’associazione “Piacere…Carrù”, fondata nel dicembre 2009 da quattro ristoranti del Comune di Carrù – “Ristorante al Bue Grasso”, “Ristorante il Borgo”, “Ristorante Moderno” e “Trattoria Vascello d’Oro” – con lo scopo di valorizzare la cultura enogastronomica locale attraverso la promozione di prodotti di eccellenza quali la carne, il vino, i prodotti ortofrutticoli ed i formaggi.

La Provincia di Savona, per il secondo anno consecutivo, sarà presente alla manifestazione con uno stand istituzionale per divulgare l’offerta turistica del nostro territorio e per continuare l’importante sodalizio turistico-culturale che si è creato tra la provincia di Savona e quella di Cuneo. Presenti alla conferenza stampa il Presidente Vaccarezza, l’Assessore provinciale Mattea, l’Assessore al turismo della Provincia di Cuneo Blengini, l’Assessore al turismo del Comune di Carrù Morra e i rappresentanti dell’associazione “Piacere… Carrù”.

Il Presidente Vaccarezza ha detto “È sempre un piacere per noi proseguire la collaborazione con la Provincia di Cuneo e il Comune di Carrù. Dopo il successo dello scorso anno la Provincia di Savona ha deciso di essere nuovamente presente, con un proprio stand istituzionale, a questa importante rassegna enogastronomica. Desidero ringraziare l’Assessore Blengini, che rappresenta oggi il Presidente Gancia e tutta l’amministrazione provinciale, con il quale ci confrontiamo spesso sui diversi temi comuni. Anche noi, ad esempio, viviamo in una terra che ha eccellenze enogastronomiche da promuovere e far conoscere, per cui le occasioni di incontro come la rassegna ‘Piacere…Carrù’ sono importanti per migliorare le sinergie e implementare questa proficua collaborazione”.