di Bruno Robello De Filippis – Dopo attenta lettura di quanto pubblicato dai giornali nei giorni scorsi, mi permetto di fare una breve riflessione. Tocca al capogruppo fare il nome al Sindaco del soggetto nominato consigliere dal Popolo della Libertà per l’Istituto Trincheri.

Capisco e comprendo l’amarezza di Ubaldo Pastorino, uomo che gode della stima di tutti noi, le sue sono ragioni che formalmente potrebbero stare in piedi senza possibilità di vacillare a causa di un mugugno, o di una presa di posizione contro il suo nominativo… sostanzialmente, invece, le cose cambiano, e di molto. Non c’è mai stata alcuna rissa in maggioranza per la nomina al Trincheri in quota PdL. Mi dispiace per l’amico Mino Maffi, ma non vi è in atto una ‘guerra intestina al PdL’ che vede tutti contro tutti, come dice lui, durante la riunione di cui sopra ho dovuto constatare che forse tutti erano contro solo il nominativo di Mino Maffi… prima di comportarsi da proprietario, forse, bisognerebbe per prima cosa prendere almeno il possesso formale della cosa oggetto del desiderio, e questo l’Assessore Pastorino lo sa bene.

Ubaldo è il saggio del gruppo, amato e stimato da tutti noi. Le cose che ha scritto sui giornali noi le sapevamo già poiché da lui stesso riferite il giorno della riunione. La scelta di andare sui giornali non la critichiamo, ne prendiamo solo atto. Una breve nota: ad un certo punto, l’uomo designato sembrava dover essere il Dott. Antonio De Filippis, per ragioni legate all’ambiente medico. Stante la sua rinuncia per impegni professionali, la nostra scelta si è giocoforza dovuta indirizzare verso la dott.ssa Minnella, in obbligo alla doverosa quota rosa, ragazza capace, giovane e preparata.

Per Mino Maffi, il gruppo PdL, mai stato così unito come ultimamente, riserverà senza dubbio un ruolo politico di primo piano in futuro.

* Bruno Robello De Filippis – Capogruppo Popolo della Libertà in Consiglio Comunale ad Albenga