Albenga: lavori di manutenzione viabilità e verde pubblico

Prenderà il via domani mattina l’opera di asfaltatura di Porta Molino e Via Fratelli Viziano ad Albenga. I lavori seguono quelli già eseguiti in Via Genova, Viale Pontelungo e Via Dalmazia, e presenteranno alcune minime variazioni riguardo a quanto inizialmente previsto, a causa della necessaria realizzazione di alcune tubazioni relative alla raccolta delle acque meteoriche.

L’installazione delle reti di pozzetti in Via Fratelli Viziano, a cominciare dalla mattina di domani, comporterà la chiusura al traffico di un lato della strada, nel senso di marcia da Via Genova in direzione Via Leonardo Da Vinci, obbligando i veicoli in arrivo da Via Genova a confluire in Viale Pontelungo. Non vi saranno invece variazioni per il senso di marcia in direzione Via Genova. Tali modifiche alla viabilità resteranno in vigore per tutta la durata dei lavori: nei giorni successivi all’installazione delle tubazioni, seguirà la regolare opera di asfaltatura.

“La via presentava gravi insufficienze per il deflusso delle acque meteoriche”, dichiara Roberto Schneck, Vice Sindaco di Albenga con delega ai Lavori Pubblici, “e questi lavori, che aumenteranno il numero di pozzetti posti ai lati dei marciapiedi, porteranno rimedio a problemi che per lungo tempo si sono verificati in quella zona della Città”.

Hanno preso il via oggi, inoltre, i lavori di manutenzione del verde pubblico nelle Frazioni. L’opera, che prevede lo sfalcio dell’erba, dei giardini e dei cortili delle scuole pubbliche, dei bordi delle strade, è stata affidata con appalto ad una cooperativa sociale, ed è iniziata questa mattina dalla frazione di Bastia, sotto la supervisione di Nicola J. Podio, Consigliere Comunale con delega al Verde Pubblico, e Roberto Tomatis, Consigliere Comunale con delega alle Frazioni. Nei prossimi giorni, i lavori proseguiranno con tutte le altre frazioni cittadine.

2 Commenti

  1. Sarebbe una grande cosa,inserire in alcune zone frequentate dai possessori di cani che passeggiano ,sopra tutto in zona mare,distributori di sacchetti porta potti come vi sono in diversi comuni Italiani di rispetto,ho per lo meno che il comune metta a disposizione i sacchetti magari anche sponsorizzati !!

  2. sarebbe meglio ampliarlo anche un pò questo verde pubblico, vista la “violenza” con cui lo avete ridotto… Palme e pini storici tagliati senza pensarci su due volte… ecco come rispettate la storia di Albenga. Per voi le priorità sono asfalto e cemento… Grazie davvero.

I commenti sono bloccati.