"Più occupazione e salute per i Savonesi": tavola rotonda in Sala Rossa

Organizzata dalla lista Udc/Api, venerdì 6 maggio alle ore 20,30 presso la Sala Rossa del Comune di Savona si terrà la conferenza “Più occupazione e salute per i Savonesi”, che metterà a confronto l’esperienza Virtuosa del “Modello Trento” con i futuri sviluppi del Comune di Savona. All’incontro interverranno Lorenzo Dellai (Presidente Provincia Autonoma di Trento), Giampiero Aschiero (Presidente 3^ Com. Comune di Savona), Giorgio Lunelli (Capo Gruppo Unione per il Trentino), Enrico Cavalleri (Referente Nodo Ligure RetEnergia) e il sindaco uscente Federico Berruti.

In particolare si parlerà di Energia valutando scenari alternativi dell’ampliamento a carbone della Centrale Termoelettrica di Vado L. mediante la produzione di Energia da Fonti Rinnovabili tramite la Cooperativa “RetEnergia” che produce e distribuisce energia prodotta da Fonti Rinnovabili, rifacendosi e appoggiandosi all’esperienza centenaria della Trentina “Trenta” , propone ai Savonesi di diventare protagonisti diretti della gestione della “Filiera Energetica”.

Non vogliamo più pagare tasse o “balzelli” per finanziare impianti di grandi gruppi industriali che fanno ammalare noi e i nostri figli, che svalutano le nostre case, che impoveriscono la nostra città.

Si parlerà di Mobilità Sostenibile, Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani, Turismo, Qualità Urbana, Corretto uso del Territorio, Attività Produttive e Salute dei Cittadini  coniugate alla luce dell’esperienza Politico – Amministrativa Trentina che mette al centro del proprio agire l’Informazione, la Trasparenza, l’interesse dei Cittadini odierni e futuri.